Home » La Roma gioca d’anticipo: fatta per il nuovo Jorginho | Preso il regista che mancava da anni

La Roma gioca d’anticipo: fatta per il nuovo Jorginho | Preso il regista che mancava da anni

Jorginho - Lapresse - Ilromanista.it
Jorginho – Lapresse – Ilromanista.it

La società giallorossa ha già messo le mani sul centrocampista del futuro. I tifosi non vedono l’ora di applaudirlo.

Tantissimi scout in giro per il mondo ogni anno cercano di trovare il colpo perfetto da consegnare al proprio club. Le difficoltà sono molte, il talento abbagliante di un ragazzo osservato dall’altra parte del mondo potrebbe spegnersi in Europa.

Allo stesso tempo però servono mente fredda e quell’istinto che ti può portare a mettere a segno il colpo dell’anno. In casa giallorossa sperano di averlo trovato proprio nelle ultime settimane. In quel reparto del campo serve assolutamente un intervento.

La cocente eliminazione in Europa League deve far riflettere la proprietà anche sulle lacune della rosa. In mezzo al campo, ad esempio, non esiste al momento la figura del regista. Sarebbe utile secondo la società reperire sul mercato un calciatore con quelle caratteristiche.

Il tempismo può rivelarsi decisivo. Bisogna superare la concorrenza e concludere la trattativa prima che si scateni una vera e propria asta. Ecco perché nei prossimi giorni la famiglia Friedkin è intenzionata a mettere mano al portafoglio per il bene della Roma.

Ecco il nuovo Jorginho

Il calciatore dell’Arsenal, per caratteristiche, rappresenta un unicum a livello internazionale. La Roma starebbe cercando un giocatore che sappia far girare bene la squadra, mantenendo equilibrio e distanze in campo.

Non si tratterebbe tuttavia di un giocatore mai visto prima anzi. La pedina che serve alla Roma sarebbe già presente nella rosa a disposizione di Claudio Ranieri. Calò a TeleRadioStereo sgancia la bomba: “Paredes potrebbe diventare il play di Sarri, che potrebbe farlo diventare il suo nuovo Jorginho”.

Leandro Paredes - Lapresse - Ilromanista.it
Leandro Paredes – Lapresse – Ilromanista.it

Quel feeling datato

Il recente rinnovo di contratto dell’argentino potrebbe essere un indizio in chiave calciomercato. Tutte le strade portano a Sarri. L’ex allenatore della Lazio ha inseguito Paredes nelle ultime stagioni e gli avrebbe fatto indossare volentieri la maglia biancoceleste.

Persino nell’anno alla Juventus Sarri avrebbe chiesto il centrocampista alla società. Ora le strade potrebbero incrociarsi di nuovo. Claudio Ranieri stravede per Paredes ed è convinto che possa dare ancora molto alla causa. Due indizi in attesa della prova definitiva.