Home » Pagelle Roma-Cagliari 1-0, vittoria sofferta per i giallorossi: un suo errore poteva costare i tre punti

Pagelle Roma-Cagliari 1-0, vittoria sofferta per i giallorossi: un suo errore poteva costare i tre punti

Pagelle Roma-Cagliari, vittoria sofferta per i giallorossi: un suo errore poteva costare i tre punti
Roma-Cagliari (LaPresse) – IlRomanista.it

Pagelle Roma-Cagliari, giallorossi che soffrono più del dovuto ma che riescono comunque a trovare tre punti importantissimi per la classifica

Serviva una vittoria alla Roma non solo per la classifica, ma anche per lasciarsi alle spalle le delusioni dell’amara sconfitta rimediata in Europa League contro l’Athletic e della discussa espulsione di Hummels dopo 10 minuti che ha inevitabilmente messo in discesa la gara per i padroni di casa.

I giallorossi sin dal primo tempo hanno dimostrato di poter metter sotto gli avversari dal punto di vista del possesso e del gioco, senza però riuscire a creare grossi pericoli alla retroguardia biancorossa e senza creare vere occasioni da gol, concludendo a reti bianche la prima frazione.

A creare pericoli sono infatti più gli ospiti, che costringono per ben tre volte Svilar agli straordinari, rendendosi protagonista con una serie di parate decisive per mantenere il pareggio. Nella seconda metà a sbloccare il match è Artem Dovbyk, che dopo un lungo digiuno torna a scrivere il suo nome sul tabellino dei marcatori.

Alla fine la formazione capitolina riesce ad agguantare la vittoria di misura, tuttavia una piccola distrazione in un paio di situazioni ha rischiato di mettere tutto in discussione.

Roma-Cagliari 1-0: le pagelle

Non un’ottima prova da parte della Roma, che non riesce ad andare oltre il risultato di 1-0 nell’odierna sfida contro il Cagliari, riuscendo però a conquistare comunque tre punti importantissimi. Ottimo lavoro di Svilar, che si guadagna un 7 in pagella riuscendo anche a mantenere la porta inviolata.

Bene anche il blocco difensivo, autore di una prova da sei in pagella ma con qualche sbavatura che ha rischiato di mettere tutto in discussione. L’unica insufficienza arriva dal Cagliari con Viola, incapace ne di arginare le avanzate avversarie e neanche di creare pericoli (5). Bene anche Dovbyk, tra i man of the match della sfida autore del gol del definitivo 1-0.

Mile Svilar (LaPresse) – IlRomanista.it

Roma, riaperto il discorso Champions

Con la vittoria di oggi arrivano tre punti importantissimi per la Roma di Ranieri, che si porta così a solo quattro punti dal quarto posto attualmente occupato dal Bologna, in attesa del risultato del match tra Fiorentina e Juventus, dove qualunque esito sarà comunque positivo per i giallorossi che riuscirebbero o ad accorciare sui bianconeri o ad allungare sulla Viola.

Fino a poco tempo fa sembrava impossibile, eppure il tecnico testaccino, che oggi ha toccato quota 90 gare ufficiali con la Roma, è riuscito nell’impresa di recuperare una squadra che soprattutto dal punto di vista mentale sembrava non aver niente da dire in questa stagione