Home » Probabili formazioni Roma-Cagliari, Ranieri potrebbe puntare su Shomurodov: possibile riposo per Dybala

Probabili formazioni Roma-Cagliari, Ranieri potrebbe puntare su Shomurodov: possibile riposo per Dybala

Probabili formazioni Roma-Cagliari, Ranieri potrebbe puntare su Shomurodov: possibile riposo per Dybala
Calciatori festeggiano dopo un gol (LaPresse) – IlRomanista.it

Probabili formazioni Roma-Cagliari, Ranieri potrebbe lasciare ancora in panchina Dovbyk e puntare su Shomurodov: anche Dybala a rischio

Non c’è tempo per la Roma di assimilare la cocente sconfitta subita in terra spagnola contro l’Athletic che è già il momento di scendere in campo per continuare a lottare per un altro obbiettivo stagionale, ovvero la qualificazione in Europa dopo l’incredibile risalita arrivata dopo una lunga scia di risultati utili.

Fino a poco tempo fa sembrava infatti impossibile immaginarlo, eppure oggi gli uomini di Ranieri hanno “solo” sei punti di ritardo rispetto alla Juventus di Thiago Motta, fattore che rende ancora tutto aperto anche per quanto riguarda il discorso qualificazione Champions League, anche se l’attuale ottavo posto rende ovviamente tutto più complicato.

Con la partita di oggi però i giallorossi hanno una concreta possibilità di accorciare su molte delle rivali grazie ai tanti scontri diretti che andranno in scena oggi. Bologna-Lazio, Fiorentina-Juventus e Inter-Atalanta, tutte sfide dal grande fascino e dalla grande importanza anche per la formazione capitolina che prima di guardare alle altre pretendenti dovrà pensare a svolgere il proprio compito.

Le fatiche accumulate in settimana e la tensione dovuta all’eliminazione potrebbero rendere il match contro i sardi molto più complicato di quanto possano dire le percentuali, ragion per cui cali di concentrazione come quelli successi contro il Bilbao sono assolutamente da evitare, per non rischiare di andare incontro a spiacevoli sorprese che potrebbero condizionare la gara.

Probabili formazioni Roma-Cagliari: le scelte di Ranieri

Ci si aspettano pochi stravolgimenti questa volta da Ranieri, che sembrerebbe improntato a fare pochi cambi rispetto alla gara contro il Bilbao. In porta Mile Svilar, mentre in difesa dovrebbe accomodarsi in panchina Hummels, con Mancini, Renshc e Ndicka titolari, mentre in mediana torna titolare Koné, che affiancherà Paredes con Angelino e Saelemaekers sulle fasce. In attacco tanti dubbi, su tutti Dybala e Dovbyk, ai quali potrebbero esser preferiti uno tra Baldanzi e Soulé e Shomurodov.

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Rensch, Mancini, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Angeliño; Dybala, Pellegrini; Shomurodov.
A disp.: Gollini, Marcaccini, Nelsson, Abdulhamid, Salah-Eddine, Hummels, Pisilli, Gourna-Douath, Cristante, Soulé, El Shaarawy, Dovbyk.
All.: Claudio Ranieri.
CAGLIARI (3-5-2): Caprile; Luperto, Mina, Obert; Zortea, Adopo, Makoumbou, Deiola, Augello; Viola, Piccoli.
A disp.: Sherri, Ciocci, Palomino, Marin, Prati, Jankto, Gaetano, Felici, Pavoletti, Mutandwa.
All.: Davide Nicola.

Eldor Shomurodov e Stephan El Shaarawy (LaPresse) – IlRomanista.it

Una vittoria per lasciarsi alle spalle le rivali

La vittoria di ieri sera del Milan sul Como ha concesso ai rossoneri il sorpasso sulla Roma, che scivola così in ottava posizione. Niente di allarmante per il momento, i giallorossi hanno infatti la possibilità di rifarsi e di superare di nuovo i rivali vincendo oggi contro il Cagliari, portandosi così a quota 49 punti.

I tre punti dunque sono fondamentali non solo per guardare in alto, ma anche per coprirsi le spalle sulle inseguitrici, su tutte la Fiorentina a quota 45 punti e che oggi scenderà in campo contro la Juventus, in un match nel quale comunque vada sarà favorevole ai giallorossi, a patto che facciano il loro dovere contro la formazione sarda.