Roma-Cagliari 1-0, Nicola: “Non si può dire niente ai miei ragazzi. Svilar? È stato bravo”

Roma-Cagliari 1-0, il tecnico dei sardi Davide Nicola ha commentato così la sconfitta odierna dei suoi ragazzi: ecco le sue parole
Davide Nicola ha commentato così la sconfitta di oggi: “Credo che oggi si possa dire poco ai miei ragazzi, siamo stato ordinati ad abbiamo avuto idee. La Roma ha vinto con un gol fortuito ed il Cagliari ha dimostrato di interpretare bene le due fasi di gioco con le nostre caratteristiche”.
Il tecnico ha poi aggiunto: “A fine partita li ho radunati per dirgli che sono soddisfatto. Dobbiamo migliorare nei dettagli, le partite sono tutte così: cambiano le difficoltà ma noi dobbiamo esserci”.
Sulla prestazione di Svilar: «E’ stato bravo Svilar, una cosa che va accettata, anche noi abbiamo un portiere bravo. Grande occasione nella ripartenza con Zortea ma noi non riusciamo a fare due tempi nella metà campo avversaria.
Nicola ha poi aggiunto: “Abbiamo giocatori forti che riescono ad interpretare questo modo di giocare, usiamo due strategie. Nel secondo tempo potevamo essere più precisi in uscita».
Roma-Cagliari 1-0, Nicola: “Ho professionisti esemplari”
Il tecnico del Cagliari ha voluto elogiare la prestazione dei suoi ragazzi, che hanno lottato fino all’ultimo per provare a portare un risultato utile a casa senza però riuscirci nonostante le tante occasioni create.
Sulla gara ed il sostituto di Zappa: «Ho professionisti esemplari ma i due modi che usiamo di stare in campo li abbiamo programmati dal ritiro. Abbiamo delle varianti con due trequartisti o nelle varianti del 352. Con l’infortunio di Zappa abbiamo usato questi interpreti e sono contento per la buona prova di Palomino»

.
Roma-Cagliari 1-0, Nicola: “Ranieri? Devo ancora meritarmi il suo biglietto da visita”
Su Ranieri «Devo ancora meritarmi il suo biglietto da visita, ci siamo salutati affettuosamente anche perchè lo stimo per più motivi. Ci eravamo sentiti in corso d’opera quando pensava di smettere e ci siamo scambiati impessioni.
Il tecnico ha poi aggiunto: “Penso che abbia visto un Cagliari ben organizzato e che gli ha dato filo da torcere».