Roma-Cagliari 1-0, Ranieri: “Dovbyk ha bisogno di comprensione. Ai ragazzi ho chiesto di rialzarci”

Roma-Cagliari 1-0, nel post partita il tecnico Claudio Ranieri ha analizzato così la vittoria ai microfoni di Dazn: ecco le sue parole
Il tecnico Claudio Ranieri ha analizzato così la vittoria nell’intervista post partita ai microfoni di Dan: “Dovbyk ha bisogno di affetto e comprensione. La squadra ed io gliela stiamo dando. L’attaccante vive per il gol ma serrvono anche le prestazioni. L’importante è essere al posto giusto al momento giusto. Serviva per lui una prestazione così”
Sull’eliminazione in Europa League: “Ai ragazzi ho chiesto di rialzarci. Lo stadio è pieno e crede in noi. Serviva una partita di sacrificio, il campionato è difficilissimo. Dobbiamo pensare partita in partita e caprie dove saremo”
Un solo gol subito nelle ultime sei partite: “Puntiamo tantissimo su di lui. Spesso è inoperoso ma poi si fa trovare sempre pronto”. Sulla sosta: “Si ma molti saranno in nazionale. Faremo di neccessità virtù e capiremo chi sarà più reattivo. Lecce non sarà un campo facile”
Su Dybala: “Ha sentito male dietro. Non dovrebbe essere nulla di ginocchio e domani farà gli esami. Speriamo che non sarà successo nulla”.
Roma-Cagliari 1-0, Ranieri: “Quando sono arrivato ho chiesto il massimo ai ragazzi”
Solo due punti ora separano la Roma dai rivali della Lazio, Claudio Ranieri commenta così la classifica: “Quando sono arrivato mi sono messo l’elmetto e ho chiesto il massimo ai ragazzi. Ora il pubblico ci aiuta e capisce quando siamo in difficoltà sostenendoci. Questo è meraviglioso, con il pubblico che abbiamo possiamo superare qualsiasi scoglio”
Oggi 90 gare ufficiali con la Roma, e può arrivare a 99… “ “Speriamo (ride ndr). Non fate i furbi, so dove volete arrivare”.

Roma, adesso anche il calendario si fa complicato
La corsa alla Champions è ufficialmente riaperta, ma il nemico più grande della Roma adesso non può che essere il calendario. Ai giallorossi infatti mancano ancora da affrontare Juventus, Lazio, Inter, Fiorentina, Atalanta e Torino, tutto questo nelle ultime nove gare.
L’eliminazione in Europa League darà la possibilità a Ranieri di potersela giocare, al netto dei possibili infortuni, con tutti i titolari e soprattutto giocando un solo match a settimana, fattore che potrebbe essere fondamentale nella corsa al quarto posto.