Home » Ma quale Danso, a giugno arriva un muro | Roma, fatta per l’erede di Hummels: con lui non passa nemmeno una mosca

Ma quale Danso, a giugno arriva un muro | Roma, fatta per l’erede di Hummels: con lui non passa nemmeno una mosca

Altro che Danso
Fatta per l’erede di Hummels – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Roma, fatta per l’erede di Hummels: ma quale Danso, dirigenza pronta a regalarsi un nuovo centrale

Il contratto di Mats Hummels andrà in scadenza al termine di questa stagione. Nonostante non ci siano ancora conferme ufficiali, ma è molto probabile che il tedesco non rinnoverà il proprio accordo con il club giallorosso.

Secondo quanto annunciato da alcune fonti e media sportivi sembra che l’ex Borussia Dortmund voglia ritornare in Germania per stare vicino alla famiglia ed, in particolar modo, a suo figlio.

Prima, però, bisognerà capire se ci sarà qualche club disposto ancora a puntare su di lui (che va verso i 37 anni). Altrimenti non è da escludere la possibilità che possa anche appendere le scarpette al chiodo.

In ogni caso la Roma, a prescindere da tutto questo, è alla ricerca di un nuovo difensore centrale. Il nome di Kevin Danso, se in estate convinceva, adesso non è una priorità. L’obiettivo è quello di puntare su un calciatore che conosca il campionato di Serie A.

Calciomercato Roma, tutto fatto per l’erede di Hummels: arriva dalla Serie A

Anche in questa stagione, così come in quella passata, Koni De Winter sta facendo parlare di sé non solamente al Genoa, ma nel campionato italiano. La Roma lo conosce molto bene visto che proprio il difensore è stato l’autore del gol del pareggio che ha sancito l’esonero di De Rossi nel mese di settembre. Il nazionale belga, però, è un calciatore con il vizio della rete visto che in questa stagione ha trovato il gol in altre due occasioni. Senza dimenticare il suo senso della posizione e la marcatura estrema che lo rendono come uno dei centrali più affidabili del nostro campionato. Mister Vieira sorride, ma in estate potrebbe non farlo più.

Ed il motivo è facilmente intuibile. Il classe 2002 ha molti estimatori in giro per l’Italia e per il mondo. In vista della prossima sessione estiva sarà, quasi sicuramente, uno dei protagonisti del calciomercato. Fa della sua forza fisica, velocità e capacità di impostazione i suoi punti di riferimento. Tra le squadre fortemente interessate spicca proprio la Roma che ha messo gli occhi su di lui. A dire il vero già in inverno i giallorossi ci avevano provato, ma senza risultati. Ma solo perché il ‘Grifone’, per conquistare una salvezza in anticipo, ha deciso di non mandarlo via a gennaio. A luglio, però, le cose potrebbero cambiare.

Roma su De Winter
De Winter nel mirino della Roma – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Roma, individuato un nuovo centrale: svelata la cifra da sborsare

Come riportato in precedenza, però, non sarà affatto semplice assicurarsi le prestazioni del giovane belga. In primis è perché, sull’atleta, ci sono diverse squadre. Mentre dall’altra anche la forte richiesta dei rossoblù che, per il suo cartellino, vogliono almeno 30 milioni di euro. Roma, Napoli, Inter, West Ham, Porto, Manchester United, Borussia Dortmund e Bayern Monaco sono avvisate.

In ogni caso si tratterebbe di un investimento importante. Soprattutto in ottica futura. I giallorossi vogliono giocare d’anticipo e assicurarsi, per primi, le sue prestazioni. Tutto dipenderà dalla dirigenza capitolina e da Ghisolfi.