Sarà l’acquisto più costoso della storia: Friedkin riaccende le speranze | Il sogno di un popolo torna a risplendere

Il prossimo calciomercato vedrà ancora protagonista la squadra giallorossa. I tifosi non vedono l’ora: ecco di chi si tratta.
La rincorsa a un posto in Europa continua a gonfie vele. Il quarto posto che fa rima con Champions League, al momento occupato dal Bologna, dista soltanto 4 punti. Perché fermarsi proprio adesso?
Claudio Ranieri e i suoi uomini hanno stretto un patto di ferro. Dare tutto finché l’aritmetica non dirà basta. La vittoria contro il Cagliari dà sostanza a questa rincorsa e mette a tacere i critici. Dovbyk ha ritrovato la via della rete e i risultati sono dalla parte di questa squadra.
In tanti se lo staranno chiedendo. Dove sarebbe adesso la Roma se Ranieri fosse arrivato prima? Con i se e con i ma non si raggiungono gli obiettivi stagionali. La società ha già imparato la lezione e non lascerà soli questi calciatori.
La proprietà sa come muoversi e ce la metterà tutta per rendere la prossima stagione davvero storica. Il prossimo colpo può fare la differenza. Ecco di che cosa si tratta.
L’offerta shock
Numeri da capogiro e un progetto che può fare scuola. Dopo questa eventuale acquisizione anche altri club internazionali proveranno a imitare i Friedkin. La Roma è già nel futuro. L’ultima scelta strategica ha fatto il giro del mondo.
Non stiamo parlando soltanto di calcio. Dan Friedkin non si limita al calcio e sarebbe pronto a sbarcare in NBA. Stando a quanto riportato da ‘Sportico’ il patron giallorosso avrebbe già presentato il proprio progetto per rilevare i Boston Celtics, campioni NBA in carica e franchigia più vincente della storia con 17 titoli.

La Roma pensa in grande
L’offerta per i Boston Celtics, secondo le ultime indiscrezioni, si aggirerebbe attorno ai 5/6 miliardi di dollari, cifra più alta mai investita per l’acquisto di una squadra NBA. Tra i soggetti interessati anche una vecchia conoscenza del nostro calcio.
Stiamo parlando di Steve Pagliuca, co-proprietario dell’Atalanta insieme alla famiglia Percassi. Un’operazione che va oltre il calcio e consente di rendere ancora più interessante il business. La Roma dei Friedkin pensa in grande.