Home » “A fine anno si ritira”: Hamilton-Ferrari, storia d’amore più breve del previsto | Addio già deciso

“A fine anno si ritira”: Hamilton-Ferrari, storia d’amore più breve del previsto | Addio già deciso

Hamilton potrebbe lasciare la Ferrari
Il pilota inglese Lewis Hamilton – Ansa – Ilromanista.it

Un inizio più disastroso di così in casa Ferrari non era immaginabile. E ora giungono voci di un addio imminente di Lewis Hamilton

Un disastro del genere era inimmaginabile. Anche il meno ottimista dei tifosi della Ferrari avrebbe potuto pronosticare un esito così catastrofico del Gran Premio di Australia, il primo della stagione.

Un’annata che i fan della Rossa attendevano con ansia e non senza una buona dose di ottimismo, soprattutto alla luce della mossa dei vertici di Maranello di ingaggiare il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton.

Grazie a una coppia di altissimo livello come quella formata dal fuoriclasse inglese e da Charles Leclerc la scuderia di Maranello si presentava, sulla carta, come una delle favorite per la conquista del titolo iridato.

L’impatto con la realtà è stato un autentico shock: sul circuito dell’Albert Park di Melbourne il Cavallino Rampante ha fallito miseramente, chiudendo la gara in posizioni di retroguardia: l’ottavo posto di Leclerc e il decimo di Hamilton sono uno schiaffo in faccia alle ambizioni del team e ai sogni dei tifosi.

Hamilton, la decisione è presa: tifosi disperati

Le prospettive tra l’altro non sono incoraggianti: sia la McLaren che le atre rivali più accreditate, Red Bull e Mercedes in testa, sembrano aver trovato un assetto molto più stabile e una livello di prestazioni sconosciuto a Maranello.

Tra due settimane, domenica 13 aprile, si correrà il secondo Gran Premio della stagione in Bahrain sul circuito del Sakhir e appare molto difficile che in quel contesto le Ferrari possano colmare il divario dalle avversarie.

Hamilton via a dicembre
Hamilton è furioso con la Ferrari – X – Ilromanista.it

Hamilton alla Ferrari, ormai è finita: la scelta sconvolge tutti

Nei commenti dei tifosi affidati si social si sottolineano proprio le enormi e inattese difficoltà incontrate dalla scuderia modenese nel week end australiano. E non può non prevalere la preoccupazione per un futuro che si presenta tutt’altro che roseo.

C’è anche chi sottolinea, non senza ragione, che se dovesse proseguire in questo modo al termine della stagione proprio Hamilton potrebbe decidere di lasciare la Ferrari e magari di appendere il casco al chiodo. Uno scenario ad oggi quasi irrealistico ma che potrebbe a sorpresa prendere forma in caso di una serie di risultati così disastrosi. Ora le attenzioni sono tutte rivolte al Bahrain: per la Rossa è già un’ultima spiaggia.