Dramma Roma, addio Champions League: Dybala non si ferma da solo | Ranieri perde i 2 uomini più in forma

Pessime notizie in casa Roma, non solo l’infortunio di Dybala, altro big out: così la Champions League è impossibile
La vittoria contro il Cagliari, nell’ultima giornata di campionato prima della sosta per le Nazionali, è passata inevitabilmente in secondo piano. Nella Capitale, sponda giallorossa, non si sta parlando d’altro se non dell’infortunio di Paulo Dybala.
L’ennesimo della sua carriera calcistica. Gli esami strumentali, a cui si è sottoposto la “Joya”, parlano chiaro: lesione del tendine semitendinoso della coscia sinistra. Stop che dovrebbe tenerlo lontano fuori dai giochi per almeno un mese.
Una brutta tegola per mister Ranieri e per l’intero ambiente giallorosso che perde, senza dubbio, uno dei suoi migliori talenti. In questo modo la rincorsa per una qualificazione alla prossima edizione della Champions League si fa sempre più complicata.
Nel frattempo, però, in casa Roma continua a piovere sul bagnato. Ed il motivo è lo stesso: Dybala non è l’unico calciatore infortunato. Un altro suo compagno di squadra, infatti, si aggiunge alla lista.
Roma, non solo Dybala: altra tegola per mister Ranieri
Nella sfida interna vittoriosa contro il Cagliari, Dybala non è stato affatto l’unico calciatore ad aver riscontrato un problema fisico. Tra coloro che hanno alzato la classica “bandiera bianca” spicca anche il nome di Devyne Rensch. Uno dei nuovi arrivati nella sessione invernale di gennaio ha riportato una lesione muscolare.
Nel corso degli esami gli accertamenti hanno evidenziato che l’ex Ajax ha riportato una lesione all’adduttore lungo sinistro. Così come per il sudamericano anche per il terzino olandese è previsto un piano di recupero specifico. L’obiettivo è quello di averli, entrambi, quanto prima a disposizione. Se per Dybala (come riportato in precedenza) si parla di almeno un mese, per l’olandese almeno un paio di settimane.

Roma, la rincorsa Champions si fa sempre più complicata: due infortuni pesanti
Due infortuni che, senza ombra di dubbio, non ci volevano e che complicano non poco i piani di Ranieri. Al termine del campionato mancano ancora 9 giornate. Il sogno, fino a qualche mese fa insperato, è quello di raggiungere la quarta posizione in classifica. La stessa che significa solamente una cosa: qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Una impresa complicata, ma non del tutto impossibile.
Anche perché i giallorossi, nelle ultime uscite, hanno dimostrato di essere all’altezza della situazione vincendo e convincendo sul campo. La nota negativa, in quest’ultimo periodo, non è solo la sconfitta di Bilbao che ha sancito l’eliminazione dall’Europa League, ma anche del doppio infortunio di Dybala e Rensch. La speranza per il popolo giallorosso è che possano ritornare a disposizione quanto prima per le ultime battaglie.