Napoli, l’erede di Kvaratskhelia ha un nome e un cognome | ADL non bada a spese: fatta per 50 milioni

Calciomercato Napoli, trovato l’erede di Kvaratskhelia: il presidente De Laurentiis non bada a spese, arriva per 50 milioni
Probabilmente nel migliore momento del Napoli, all’epoca dei fatti primo in classifica, una terribile notizia ha scosso l’intero ambiente azzurro: Khvicha Kvaratskhelia ha chiesto la cessione.
Il tutto si è concretizzato nel giro di pochi giorni e, soprattutto, nella sessione invernale di gennaio. Nemmeno in estate. Il georgiano non voleva più aspettare e non vedeva l’ora di fare le valigie. Così ha fatto accettando il trasferimento al PSG.
L’unico a sorridere è stato il numero uno azzurro, Aurelio De Laurentiis visto che, dalla sua cessione, ha intascato ben 70 milioni di euro. Potevano essere molti di più se fosse stato ceduto nella scorsa estate, anche se mister Conte si era opposto al suo addio.
Come suo “sostituto” è giunto Noah Okafor in prestito dal Milan. Anche se i due calciatori sono diversi in tutto e per tutto. Per il suo erede naturale bisogna aspettare qualche altro mese: arriva per 50 milioni di euro. Questa volta De Laurentiis non bada a spese.
Calciomercato Napoli, trovato l’erede di Kvaratskhelia: “assist” meraviglioso
Nel corso di una intervista che ha rilasciato ai microfoni di ‘Radio Kiss Kiss Napoli’ è intervenuto una vecchia conoscenza della Serie A come Reginaldo. L’ex Fiorentina e Siena, a quasi 42 anni, non ha alcuna intenzione di appendere le scarpette al chiodo. Se nella passata stagione era stato il protagonista, in Serie D, di una storica salvezza del San Marzano, il brasiliano si diverte ancora: questa volta, però, nella Prima Categoria calabrese con il Catona Calcio.
Questo, però, non gli vieta di parlare e soprattutto dare consigli di mercato anche a squadre in cui non ha militato. Alla domanda su un possibile sostituto di Kvara e, di conseguenza, un calciatore che potrebbe prendere il suo posto la risposta non si è fatta attendere: “Io dico Paixao. Sta facendo molto bene. Nell’uno contro uno è bravissimo. Bisognerà capire quale potrà essere il suo impatto nel campionato italiano. Come fatto con Neres dovrà essere dosato, deve venire con la mentalità giusta“.

Calciomercato Napoli, fatta per l’erede di Kvara: una stagione da record
Igor Paixao, attualmente in forza al PSV, sta disputando un’ottima stagione da record. Sia dal punto di vista dei gol che per quanto riguarda gli assist. Considerando tutte le competizioni il brasiliano, attualmente out per infortunio, ha totalizzato 11 reti e 15 assist con il team olandese.
Reginaldo lo ha osservato con attenzione e non ha dubbi sulla sua forza. Una forza che potrebbe fare al caso del Napoli che, in estate, andrà alla ricerca di un nuovo esterno d’attacco: “Ma ha buone basi, abbina la quantità alla qualità. Fossi nel Napoli lo prenderei, parliamo comunque di un calciatore molto forte“.