“Rinnova fino al 2030”: Juventus, l’annuncio prende tutti in contropiede | Rimane a Torino anche senza Champions

Scoppia il caos alla Juventus. A sorpresa nonostante i due ko consecutivi giunge la notizia di un rinnovo di contratto per altri cinque anni
La crisi è conclamata. I sette gol incassati dalla Juventus nelle due sconfitte consecutive contro Atalanta e Fiorentina, ko che hanno causato anche la perdita dell’agognato quarto posto ora appannaggio del Bologna, hanno prodotto veri e propri sconquassi nell’ambiente bianconero.
Sul banco degli imputati è finito, com’era inevitabile che fosse, l’allenatore di una squadra che l’estate scorsa era stata rinforzata con una campagna acquisti da circa 250 milioni di euro. Thiago Motta si è dunque assunto le sue responsabilità.
Il giorno dopo il tracollo del Franchi è andato in scena un confronto serrato tra la dirigenza e l’ex tecnico del Bologna, che al al termine del quale ha incassato la conferma da parte della società. Si tratta però a quanto pare di una fiducia a tempo.
Tutto passa per il match contro il Genoa in programma sabato 29 marzo all’Allianz Stadium: solo una convincente vittoria nella sfida ai ragazzi di Patrick Vieira consentirebbe a Thiago Motta di rimanere in panchina fino al termine della stagione.
Juventus, la clamorosa novità: tifosi sotto shock
Eppure nonostante tutto non si può ancora scartare a priori una conferma dell’allenatore italo brasiliano in vista del prossimo anno. Il direttore generale Cristiano Giuntoli, principale sponsor di Motta, è convinto che il progetto avviato sette mesi fa possa ancora produrre risultati importanti.
Assai meno convinto è l’azionista di maggioranza, John Elkann, che tra l’altro sembra molto più coinvolto emotivamente dalle vicende della Ferrari che da quelle di casa Juventus. Il nipote di Gianni Agnelli sembra aver già deciso di cambiare guida tecnica.

Juventus, il rinnovo fino al 2030? Ecco la verità
Sono invece destituite di fondamento le voci messe in giro quasi ad arte a proposito di un clamoroso rinnovo fino al 2030 dell’ex tecnico del Bologna. Si tratta in realtà di tifosi di altre squadre che si divertono a prendere in giro i sostenitori bianconeri.
Il destino di Motta è segnato, comunque vada a finire questo campionato. Anche la conquista della qualificazione in Champions League attraverso l’agognato quarto posto non cambierà la decisione della dirigenza juventina: a giugno sarà preso un altro allenatore al posto dell’ex Bologna.