Home » Ufficiale Paredes: prima il rinnovo, poi il cambio maglia | Vestirà la divisa che ha sempre sognato

Ufficiale Paredes: prima il rinnovo, poi il cambio maglia | Vestirà la divisa che ha sempre sognato

Il sogno si realizza
Paredes, prima il rinnovo poi il cambio maglia – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Leandro Paredes, adesso arriva anche l’ufficialità: prima il rinnovo, poi il cambio maglia. Il suo sogno si realizza

Nel giro di pochi giorni la carriera calcistica di Leandro Paredes è cambiata in un attimo. Dopo vari tentennamenti e, soprattutto, le voci che lo vedevano lontano dalla Capitale pochi giorni fa la notizia che tutti i tifosi attendevano alla grande.

Ovvero il rinnovo del contratto con la Roma fino al 30 giugno 2026. Rimandato, a questo punto, il suo tanto ed atteso ritorno in Argentina dove ad attenderlo c’era il Boca Juniors.

Non un club qualunque, ma quello che lo ha fatto esordire e conoscere al grande calcio. La cosa certa è che il centrocampista sarà il punto di riferimento per la Roma anche per la prossima stagione. Con un nuovo allenatore, ovviamente.

Nel frattempo, però, il classe ’94 continua a far parlare di sé per un altro avvenimento. Se pochi giorni fa c’era stata la tanto ed attesa firma sul contratto, ora il calciatore cambia maglia. Il suo sogno sta per realizzarsi, ancora una volta.

Paredes, prima il rinnovo poi il suo più grande sogno: adesso non ci sono dubbi

Il nome di Leandro Paredes è stato inserito nella lista dei calciatori convocati dal ct Lionel Scaloni in vista dei prossimi impegni dell’Albiceleste. Partite tutt’altro che semplici per l’Argentina che se la dovrà vedere prima con l’Uruguay (in trasferta sabato 22 marzo) e successivamente contro il Brasile mercoledì 26 marzo) per una sfida ad altissima tensione e che tutto il mondo aspetta con ansia. Il campione del mondo 2022 è un punto di riferimento per la sua Nazionale ed, ovviamente, per il suo allenatore.

Lo stesso che ha notato un importante miglioramento con la casacca giallorossa. Tutto questo, ovviamente, è merito di mister Ranieri che lo ha rispolverato e consegnato le chiavi del centrocampo. Dal 2017 rappresenta l’Albiceleste ed è esco in campo in 70 occasioni, trovando la via della rete per ben 5 volte. Al termine di questa stagione sono tanti gli obiettivi prefissati: raggiungere il quarto posto con la Roma e, soprattutto, vincere le prossime due partite valide per le qualificazioni alla prossima edizione della Coppa del Mondo.

Scaloni sceglie Paredes
Leandro Paredes convocato dall’Argentina – ILovePalermoCalcio.com (Foto LaPresse)

Paredes, prima la Roma e poi il cambio maglia: è pronto a tutto adesso

A sei giornate dal termine per le qualificazioni al Mondiale 2026 l’Argentina si trova saldamente al comando della classifica a quota 25 punti. Cinque in più rispetto alla seconda in classifica Uruguay a 20.

Con una doppia vittoria il team di Scaloni avrebbe un piede (e mezzo) nella prossima competizione mondiale targata FIFA. Il tutto, però, dipenderà dai prossimi due match. In cui Paredes dovrebbe partire (a meno di clamorosi colpi di scena) dal primo minuto.