Addio Svilar, il rinnovo sembrava scontato | Offerta faraonica e situazione ribaltata: stessa sorte di Alisson

Calciomercato Roma, Svilar ad un passo dall’addio: altro che rinnovo, in estate va via per una offerta monstre
Se la Roma ha ottenuto una importante e pesante vittoria, contro il Cagliari, lo deve soprattutto a questo ragazzo inquadrato in foto: Mile Svilar. Tanto è vero che l’estremo difensore è stato nominato come migliore in campo dell’incontro.
A prescindere da questo, però, il classe ’99 sta dimostrando di essere all’altezza della situazione e, soprattutto, come uno dei migliori del suo ruolo. Non solo in Italia, ma anche a livello mondiale.
Segno del fatto che le sue prestazioni non possono passare inosservate. Soprattutto da parte dei top club che lo osservano, anche con una certa attenzione. Segno del fatto che un suo addio, in estate, non è assolutamente una ipotesi da sottovalutare.
Il suo contratto andrà in scadenza il 30 giugno 2027, ma il suo futuro è tutt’altro che in giallorosso a questo punto. Il portiere può partire, ma solo con una offerta monstre.
Calciomercato Roma, Svilar può partire: proprio come è successo ad Alisson
Nel corso degli ultimi anni la Roma ha avuto l’onore di avere importanti portieri che, con il passare degli anni, sono diventati dei veri e propri giganti. Qualche esempio su tutti? Szczesny ed Alisson su tutti che, adesso, stanno facendo le fortune di Barcellona e Liverpool. Ora è il turno di Svilar che, nella passata stagione, ha letteralmente rubato il posto di Rui Patricio.
Il rinnovo del serbo, tanto chiacchierato nell’ultimo periodo con adeguamento dell’ingaggio, non è ancora arrivato. A questo punto, però, non è nemmeno così sicuro che possa avvenire. Se in estate alla Roma dovesse arrivare una offerta dal valore di 50 milioni di euro allora il club potrebbe seriamente pensare di cederlo. Proprio come accaduto ad Alisson nel 2018.

Calciomercato Roma, Svilar può essere sacrificato: in estate può partire
Il futuro di Mile Svilar potrebbe seriamente essere molto lontano dalla Serie A. Anche per lui potrebbe essere previsto un futuro in Premier League dove più di qualche squadra sarebbe interessate. Tra queste il Manchester City che, a meno di clamorosi colpi di scena, saluterà Ederson.
Da non sottovalutare, invece, le possibili offerte provenienti dalla Liga per il calciatore che sta dimostrando di essere uno dei migliori nel suo ruolo in Serie A. Anche se, in questo momento, si concentra solo ed esclusivamente ad un obiettivo: portare, insieme al resto della squadra, la Roma al quarto posto. Lo stesso avrebbe a dir poco del clamoroso.