Home » Ci rivediamo il prossimo anno: Roma, che disgrazia | Terribile infortunio a 3 mesi dalla fine

Ci rivediamo il prossimo anno: Roma, che disgrazia | Terribile infortunio a 3 mesi dalla fine

L'allenatore della Roma Claudio Ranieri - Lapresse - Ilromanista.it
L’allenatore della Roma Claudio Ranieri – Lapresse – Ilromanista.it

Proprio nel momento clou della stagione lo stop forzato che complica i piani di Claudio Ranieri e dei giallorossi.

La stagione della Roma ha trovato finalmente il suo equilibrio e anche i tifosi possono tirare un sospiro di sollievo. Se l’obiettivo Champions sembra oggettivamente difficile, confermare un posto nella prossima Europa League sembra invece un traguardo alla portata.

Claudio Ranieri ha portato ordine e soprattutto risultati a Trigoria. Nelle ultime giornate non ci sono stati tecnici che lottano per lo stesso obiettivo dei giallorossi che abbiano fatto meglio. Progressi evidenti anche dal punto di vista del gioco.

Tra campo e spogliatoio le soddisfazioni sono state tante, non ultima la capacità di amalgamare un gruppo costruito per interpretare al meglio questa stagione. Il mercato estivo aveva di fatto caricato l’ambiente e alzato le aspettative.

L’ultimo infortunio è arrivato come un fulmine a ciel sereno. A Trigoria nessuno si sarebbe mai aspettato un epilogo del genere e adesso anche l’allenatore dovrà trovare delle soluzioni alternative per dare in ogni caso equilibrio e sostanza ai giallorossi.

Ci rivediamo l’anno prossimo

Inizialmente aveva prevalso un cauto ottimismo dopodiché la situazione è precipitata. Il calciatore non può crederci e anche l’allenatore sarà costretto a rivedere i suoi piani. Con questa mossa può cambiare decisamente anche il suo futuro.

Il destino ha giocato un brutto scherzo al calciatore. Stiamo parlando dell’ex calciatore della Roma Hermoso, attualmente in prestito secco al Bayer Leverkusen dell’ottimo Xabi Alonso. L’ultimo stop sembra essere infatti più grave del previsto.

Il difensore spagnolo Hermoso - Lapresse - Ilromanista.it
Il difensore spagnolo Hermoso – Lapresse – Ilromanista.it

Come cambiano i piani per il futuro

Secondo quanto riportato dalla Bild Hermoso ha riportato un problema alla spalla molto serio che potrebbe incidere sul suo futuro. Il rischio concreto consiste nel restare ai box per diversi mesi, quindi fino al termine della stagione.

Uno scenario che, se confermato, andrebbe di traverso anche alla Roma. Non avendo infatti più modo di mettersi in mostra a causa dell’infortunio, difficilmente il Bayer a fine stagione vorrà puntare ancora su di lui. Il contratto fino al 2027 e un ricco stipendio da 3.5 milioni di euro a stagione non sono certamente dei buoni motivi per sorridere dalle parti di Trigoria.