Home » Dobbiamo rispedirlo nella Capitale | Pesante tegola dalle Nazionali: accertamenti urgenti dopo l’infortunio

Dobbiamo rispedirlo nella Capitale | Pesante tegola dalle Nazionali: accertamenti urgenti dopo l’infortunio

Ritorna nella Capitale
Lascia il ritiro della Nazionale – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Brutte notizie quelle che arrivano dal ritiro della Nazionale, infortunio per il calciatore: ritorna nella Capitale

I campionati europei sono fermi per lasciare posto alle nazionali in vista degli imminenti impegni di Nations League. Tra le squadre impegnate, ovviamente, anche l’Italia che ai quarti di finale affronterà per due volte, nel giro di pochi giorni, la Germania.

Il ct Spalletti sta studiando la migliore formazione che, tra pochissime ore, disputerà il primo round allo stadio “San Siro”. Proprio dalle nazionali, però, non arrivano affatto buone notizie. Soprattutto per gli allenatori dei club.

Gli stessi che, nella maggior parte delle volte, puntano il dito contro le federazioni per i tantissimi infortuni che i calciatori rimediano nei ritiri delle loro nazionali. Un rito che, purtroppo, si è verificato proprio nelle ultime ore.

Tanto è vero che il calciatore è stato rimandato nuovamente nella Capitale. Nelle prossime ore si sottoporrà ad ulteriori esami ed accertamenti. Anche se le sensazioni non sono assolutamente delle migliori.

Pesante infortunio rimediato in Nazionale, ritorna nella Capitale: esami in corso

Una delle note liete, di questa stagione, in casa Lazio non può che portare al nome di Nuno Tavares. Il terzino destro, in prestito dall’Arsenal, sta stupendo tutti gli addetti ai lavori. In particolar modo mister Baroni ed il presidente Lotito pronto a riscattarlo dai ‘Gunners’ per una cifra che si avvicina attorno ai 25 milioni di euro. Il classe 2000, però, ha dovuto alzare bandiera bianca nel ritiro della nazionale portoghese per un problema fisico.

Il calciatore ha fatto rientro a Roma, precisamente nel centro sportivo di Formello, dove verrà sottoposto ad ulteriori esami. Il 24enne, nelle ultime ore, aveva accusato un problema fisico durante il riscaldamento della sfida contro il Bologna. Successivamente lo staff medico portoghese lo ha ritenuto non idoneo per gli imminenti impegni, di Nations League, contro la Danimarca. A comunicarlo, attraverso una nota, la Federazione portoghese sul proprio sito e canali social ufficiali.

Problema fisico per il terzino
Infortunio per Nuno Tavares – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Ritorna nella Capitale, pesante tegola per il tecnico: il big è out per infortunio

Questa la nota ufficiale da parte della Federazione calcistica portoghese: “Nuno Tavares è stato dichiarato non idoneo dalla Health and Performance Unit per i quarti di finale della Nations League. Il difensore ha presentato problemi che gli impediscono di recuperare in tempo per la partita contro la Danimarca. Tornerà al club per proseguire il recupero“.

Come riportato in precedenza Nuno Tavares, al suo primo anno in Serie A, sta disputando una stagione di altissimo livello. Ad essere felici non solo i tifosi della Lazio, ma soprattutto coloro che hanno deciso di puntare su di lui in ottica Fantacalcio. Sono ben 8 (9 se si considera anche quello in Europa League) gli assist che il calciatore ha fornito ai propri compagni.