Home » “Il Campionato finisce qui”: bomba in Serie A, Scudetto assegnato con due mesi di anticipo | Cosa è successo in questi minuti

“Il Campionato finisce qui”: bomba in Serie A, Scudetto assegnato con due mesi di anticipo | Cosa è successo in questi minuti

Il logo della Serie A - Lapresse - Ilromanista.it
Il logo della Serie A – Lapresse – Ilromanista.it

La corsa scudetto è già decisa. Ecco chi alzerà il trofeo con due mesi di anticipo sulla tabella di marcia. Calendario stravolto.

Un testa a testa emozionante, che non è stato possibile prolungare fino all’ultimo istante a causa degli ultimi eventi. Inter, Napoli e Atalanta pronte a correre verso un unico grande obiettivo comune.

Per i nerazzurri una conferma, per azzurri e nerazzurri di Bergamo un’impresa da celebrare. Gasperini ci ha creduto ma si è reso conto che nulla avrebbe potuto contro Lautaro e compagni. La gara del Gewiss Stadium ha messo in luce le lacune di quella che resta un’aspirante big della nostra Serie A.

Il Napoli di Conte, dopo il pareggio di Venezia che assomiglia decisamente a una sconfitta, non ha più alibi. Il secondo posto sarebbe comunque un grande traguardo dopo l’annata disastrosa conclusa fuori dall’Europa. Il presidente De Laurentiis vuole regalare un’altra gioia alla propria città.

Questione di punti e di tempismo. La Serie A si chiude qui. Il campionato ripartirà nella prossima stagione, con l’obiettivo di accorciare il gap dalla capolista. Grazie a idee vincenti e a un ottimo mercato tanti club potranno dire la loro.

Campionato finito

C’è stato un evento in particolare che ha messo fine ai giochi a circa due mesi dalla fine ufficiale del torneo. Il calendario dice che mancano ancora 9 partite, 9 finali per chi sogna la gloria o per chi si deve salvare.

In seguito alla vittoria dell’Inter contro l’Atalanta però i giochi sembrano ormai chiusi. Gli uomini di Gasperini hanno soltanto sfiorato l’impresa. Ne è convinto anche un utente su X, pronto a consegnare simbolicamente il tricolore ai rivali.

Il tweet di un tifoso su X - Ilromanista.it
Il tweet di un tifoso su X – Ilromanista.it

Soltanto una provocazione?

Il tweet dell’utente su X potrebbe anche essere letto come una semplice provocazione. “Il Campionato finisce qui. Inter campione d’Italia”. Una speranza per molti tifosi di fede nerazzurra, una condanna per i sostenitori del club campano.

Come finirà questa corsa scudetto? I nerazzurri hanno un piccolo vantaggio ma dovranno essere abili nel gestire al meglio le energie psicofisiche. In questo gioco di nervi i campioni faranno come sempre la differenza.