Home » “Questo mi fa sperare”: Bove, finalmente la notizia più bella | Milioni di tifosi commossi dall’annuncio

“Questo mi fa sperare”: Bove, finalmente la notizia più bella | Milioni di tifosi commossi dall’annuncio

Milioni di tifosi commossi
Bove, l’ultimo annuncio fa ben sperare – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Edoardo Bove, arriva la tanto ed attesa notizia che fa ben sperare: milioni di tifosi commossi dall’ultimo annuncio

La sua ultima partita, su un campo di calcio, difficilmente la potrà dimenticare. Anche se, allo stesso tempo, non ricorda granché di quello che lo ha visto protagonista. Quel che è certo, però, è che milioni di persone difficilmente dimenticheranno quelle immagini.

La notizia positiva è che è proprio Edoardo Bove a raccontarlo visto che ha rischiato davvero di lasciarci per sempre. Un malore che gli ha bloccato il respiro. Il gelo ed il silenzio dell’Artemio Franchi. Il tutto durante il match tra la sua Fiorentina e l’Inter.

Il recupero, con il passare del tempo, procede a gonfie vele. Oramai il pericolo è scampato. Per il ritorno in campo, però, non ci sono ancora conferme e certezze. La sua voglia di rimettersi gli scarpini è enorme. D’altronde non potrebbe essere altrimenti.

Intanto, però, nelle ultime ore arriva un aggiornamenti importante che riguarda l’ex giallorosso. Probabilmente la notizia che tutti stavano aspettando. Una notizia che sta commuovendo milioni di persone.

Bove, arriva il tanto ed atteso annuncio: “Mi fa ben sperare nel futuro”

Tutta l’Italia e lo stesso Edoardo Bove attende di sapere se il calciatore potrà, o meno, ritornare a giocare. In particolar modo in Serie A visto che le regole sono ferree (chiedere a Christian Eriksen). Il classe 2002 non ha mai pensato di abbandonare il calcio. Anche perché, nonostante la sua giovane età, non vuole mettere alle spalle i tantissimi sacrifici che lo hanno portato ad essere uno dei migliori prospetti del campionato e del calcio italiano. Da quel giorno, 1 dicembre 2024, la sua vita è inevitabilmente cambiata.

Adesso è costretto a vivere con il defibrillatore. Di questo, e molto altro ancora, ne ha parlato nel corso del podcast di Gianluca Gazzoli “Passa dal Bsmt“. Queste sono alcune delle sue dichiarazioni: “La legge italiana non permette di giocare a calcio con il defibrillatore. Nel futuro dovrò fare delle visite importanti che mi diranno se posso toglierlo. Se non mi sentissi sicuro cambierebbe tutto. Non c’è nulla di definito, mi fa ben sperare nel futuro“.

Bove sul suo futuro
Bove ospite nel podcast di Gazzoli – IlRomanista.it (Screenshot video YouTube)

Bove, nessuna ipotesi esclusa: il centrocampista apre a tutto

Un futuro all’estero? Una ipotesi assolutamente da non scartare per Bove: “Ci andrei. Lo devo a me ed ai sacrifici che ho fatto. Non mollo, sono ancora giovane“. Inevitabile la domanda sul malore che lo ha colpito e, di conseguenza, cosa ricorda di quei momenti. Solamente il primo quarto d’ora di gioco, poi il blackout totale.

Mi girava la testa. Il cuore lo sentivo battere normale. Poi mi sono abbassato, una volta rialzato sono andato giù. Al petto non ho sentito nulla. Mi sono svegliato in ospedale, ma non ricordo nulla. Mi hanno detto che in ambulanza ho fatto un bel casino. Un indemoniato, cercavo di mordere, ma non ricordo nulla“.