Un tempo guadagnavo milioni, oggi pago a stento l’affitto | Commozione esagerata: l’ex bianconero ridotto così

Dopo aver guadagnato, nel corso della sua carriera, milioni di euro adesso paga a stento l’affitto: che tracollo
Non si può certo dire che nel corso della sua carriera calcistica, soprattutto quando ha militato ad altissimi livelli, non abbia guadagnato un bel po’ di soldi. Così tanti che ha accumulato milioni di euro.
Adesso, però, non se la starebbe passando bene visto che, quello che percepisce attualmente, non gli consente di pagare l’affitto mensile dell’abitazione in cui vite. Un cambio di vita non indifferente per l’ex bianconero.
A far commuovere, però, è stata anche la sua importante decisione presa mesi fa: quella di ripartire. In tutti i sensi. Una mossa che è stata particolarmente apprezzata da coloro che fanno parte nel mondo del calcio.
Nel corso di una recente intervista ha rivelato quali sono i suoi obiettivi ancora da raggiungere. Non sarà di certo facile. ma con l’aiuto di chi gli sta intorno ha ribadito che riuscirà a superare anche tutto questo.
Dal guadagnare milioni di euro a pagare a stento l’affitto della casa: tracollo per l’ex bianconero
Poco prima dell’inizio della stagione sportiva aveva fatto molto discutere la sua scelta di lasciare il calcio professionistico. Con l’obiettivo di ripartire dai dilettanti. Il motivo, però, è di quelli seri e nostalgici: cercare di riportare, agli antichi fasti, uno storico club che nel corso degli anni ha scritto pagine importanti. Stiamo parlando del Bordeaux e, di conseguenza, di Andy Carroll. L’ex attaccante del Newcastle e del Liverpool ha iniziato, da qualche mese, una fase importante della sua nuova vita. In tutti i sensi.
Altro che Premier League o Ligue 1, attualmente il classe ’89 milita nella National 2, vale a dire la quarta divisione del campionato francese. Ovvero il campionato in cui è stato inserito la sua squadra dopo il fallimento della scorsa estate. In una intervista rilasciata all’Equipe ha rivelato quali sono le differenze tra la sua vita in Inghilterra e quella attuale in Francia. In primis la differenza di stipendio: dal guadagnare milioni di euro fino a percepire uno stipendio che potrebbe aggirarsi attorno ai 1000 euro. Tutto, però, per una buona causa.

Un cambio di vita impressionante per l’ex bianconero: dai viaggi allo stipendio
Quando militava in Premier League la squadra viaggiava su un jet privato. I viaggi duravano molto meno di un’ora. Adesso, per gli spostamenti in Francia, a volte il Bordeaux è costretto a prendere anche degli autobus che impiegano circa sei ore per arrivare a destinazione. Insomma, non proprio il massimo, ma in questi casi ci si arrangia come si può. Tornando sul suo stipendio ha rivelato: “Non dico la cifra esatta, ma posso dire che è inferiore all’affitto della casa in cui vivo. Non sono qui per soldi, avevo offerte dall’Arabia Saudita ma non mi interessava la destinazione“.
Se in Inghilterra indossava cappelli particolari per non farsi riconoscere, questo problema a Bordeaux non c’è. Il suo obiettivo è quello di giocare fino al 2029, ovvero quando compirà 40 anni. A prescindere dal livello. Un sogno, invece, è quello di poter giocare un giorno con suo figlio maggiore Lucas, attualmente 14enne. A Bordeaux o altrove? Questo non si sa ancora. Quel che è certo è che Carroll sta preparando la prossima sfida di campionato: quella contro il Nancy, di venerdì sera, in casa. Squadra che si trova al secondo posto in classifica a sei punti dalla capolista US Saint-Malo.