“Altro che 10 punti di penalizzazione”: disastro Juventus, ultim’ora | Roma a un passo dalla Champions

La Juventus è vicina al tracollo, la situazione è sempre più critica, la Roma è pronta ad approfittarne nella corsa al quarto posto
La Juventus arriva alla sosta per le gare delle Nazionali nel periodo peggiore della gestione targata Thiago Motta. Contro l’Atalanta e la Fiorentina sono arrivate due sconfitte nette, senza attenuanti e con delle prestazioni nettamente insufficienti. I bianconeri erano rientrati persino nella lotta per lo scudetto ma si sono dovuti arrendere a due squadre che hanno approfittato di un blackout ingiustificabile.
I tifosi chiedono a gran voce l’esonero dell’ex tecnico del Bologna, colpevole di non essere riuscito a far esprimere al meglio un organico competitivo, con molti innesti e investimenti fatti che non sono stati ripagati a livello di risultati.
Un progetto che si sta rivelando fallimentare, con Cristiano Giuntoli sul banco degli imputati per alcune operazioni che sono state ritenute azzardate e con delle cessioni che sono state fortemente criticate dalla curva, da Danilo a Fagioli.
Uno spogliatoio che è privo di un leader, come testimonia il fatto di aver cambiato ben sei volte il capitano. L’obiettivo minimo è quello di centrare il quarto posto, posizione che la Juventus ha perso nello scorso weekend.
Piove sul bagnato in casa Juventus, altro che dieci punti di penalizzazione
Un utente di X ironizza sul momento della Vecchia signora, sostenendo che nell’anno in cui è arrivata la penalizzazione di dieci punti e la conseguente esclusione dalle coppe europee, la squadra lottava con maggiore impegno in campo e pareva più motivata.
Ad alimentare le critiche è anche il percorso europeo delle ultime stagioni, con eliminazioni contro avversari alla portata, come il Psv che ha impedito ai bianconeri di accedere agli ottavi di finale dell’attuale Champions League.

La Roma è pronta a prendere il posto della Juventus, la lotta per la Champions è più aperta che mai
La Roma può approfittare della crisi d’identità del club più titolato d’Italia per cercare di centrare un quarto posto che rappresenterebbe l’ultimo miracolo sportivo di Claudio Ranieri. I giallorossi sono a soli quattro punti dal Bologna e possono sognare.
L’infortunio di Paulo Dybala è un problema ma il mister capitolino ha dimostrato di sapere ottenere il meglio dai giocatori a disposizione, rigenerando alcuni profili che parevano già prossimi alla partenza nella finestra di riparazione.