Home » Tragedia De Rossi, nemmeno i migliori sono riusciti a salvarlo | Ultim’ora devastante: tutta Roma è in lacrime

Tragedia De Rossi, nemmeno i migliori sono riusciti a salvarlo | Ultim’ora devastante: tutta Roma è in lacrime

Nemmeno i migliori l'hanno salvato
Tragedia De Rossi – IlRomanista.it (Screenshot video YouTube)

Niente da fare per De Rossi, nemmeno i migliori sono riusciti a salvare il tecnico: ambiente giallorosso in lacrime

Il 18 settembre dello scorso anno la vita di Daniele De Rossi è inevitabilmente cambiata. Un esonero, a sorpresa, quello che lo ha visto protagonista ed, allo stesso tempo, allontanarsi dalla Roma. Dalla sua Roma.

Nessuno se lo aspettava. Lui in primis che non aveva iniziato nel modo migliore la stagione, ma dopo quattro partite il cambio in panchina ha suscitato più di qualche dubbio. Anche perché il suo successore (Ivan Juric) non è che abbia fatto meglio. Anzi.

Questo, però, è il passato per il nativo di Ostia che per il momento si sta godendo una nuova avventura. Pochi mesi fa, infatti, l’annuncio che tutti aspettavano: De Rossi è il nuovo presidente dell’Ostiamare, club militante in Serie D e prima squadra in cui ha militato.

Nel frattempo, però, il classe ’84 sta facendo parlare di sé nelle ultime ore per una vicenda che lo riguarda da vicino. Una vera e propria tragedia. Nemmeno i migliori sono riusciti a salvarlo da una situazione catastrofica.

Roma, situazione catastrofica per De Rossi: nessuno lo ha salvato

Come riportato in precedenza la notizia del suo esonero ha fatto davvero male all’ambiente giallorosso. Specialmente per i tifosi che non lo hanno mai lasciato da solo: sia nei momenti felici che in quelli bui. Tra coloro che sono rimasti davvero male per il suo allontanamento anche uno degli attori più conosciuti ed apprezzati nel nostro Paese. Stiamo parlando di Rocco Papaleo, protagonista del prossimo film “U.S. Palmese” che uscirà tra pochissimo.

Nel corso di una intervista rilasciata al quotidiano “La Repubblica” l’attore, sfegatato tifoso della Roma, ha affrontato vari argomenti. Tra questi anche quelli riguardanti l’esonero di De Rossi avvenuto pochi giorni dopo il pareggio, in trasferta, contro il Genoa alla quarta di campionato. Alla risposta su chi considera un campione la risposta è stata più che scontata: “Totti, ma preferisco anche De Rossi. Lo conosco bene, quando è stato esonerato per me è stata una tragedia“.

Papaleo sull'esonero di De Rossi
Papaleo sull’esonero di De Rossi – IlRomanista.it (Screenshot video YouTube)

Roma, nessuno dimentica De Rossi: anche i migliori hanno fallito

La situazione, adesso, in casa Roma è assolutamente delle migliori. Nonostante la sconfitta e l’eliminazione dall’Europa League, ad opera dell’Athletic Club, la squadra di Ranieri sta inanellando una serie di risultati utili consecutivi importanti.

Adesso è più che lecito sognare il quarto posto. Un dispiacere, però, per lo stesso De Rossi che non è riuscito a risollevare un ambiente, ad inizio stagione, con il morale a terra. Nemmeno i calciatori migliori (Dybala, Angelino, Kone ed altri senatori) che stanno facendo attualmente la differenza.