“Zidane e Del Piero”: Juventus, i tifosi tornano a sognare | L’annuncio bomba di questi minuti

I tifosi della Juventus sperano nel ritorno di Del Piero come dirigente. A sorpresa potrebbero ritrovare anche Zidane nel ruolo di allenatore
Non è un momento felice per la Juventus né tanto meno per i suoi tifosi. La squadra bianconera nelle ultime due giornate nella sfide contro Atalanta e Fiorentina ha incassato sette gol senza realizzarne alcuno e ciò che più conta è scivolata al quinto posto in classifica, fuori dalla zona Champions.
Sul banco degli imputati, e non poteva essere diversamente, è finito in primis Thiago Motta, l’allenatore individuato l’estate scorsa per costruire un progetto nuovo e ambizioso ma che finora ha fallito da tutti i punti di vista.
Le due pesanti sconfitte contro nerazzurri e viola si inseriscono in un segmento di gare che ha visto la Juventus dire addio prima alla Champions League e poi alla Coppa Italia per mano di squadre non proprio irresistibili come PSV Eindhoven ed Empoli.
La notizia più importante di queste ultime ore è la permanenza alla Continassa, salvo ulteriori catastrofi, dell’ex tecnico del Bologna che resterà a Torino fino al termine della stagione. A giugno la società traccerà un bilancio definitivo ragionando in merito a un probabile nuovo allenatore.
Juventus, i tifosi hanno già scelto: vogliono Zidane e Del Piero
A scatenare l’entusiasmo dei tifosi nelle ultime ore è stata una dichiarazione dell’ex centrocampista bianconero Alessio Tacchinardi, secondo il quale il management del gruppo Exor starebbe pensando al ritorno del campione più amato dai tifosi, Alex Del Piero.
‘Pinturicchio’ potrebbe addirittura diventare il nuovo presidente operativo e chiamare alla guida della squadra un suo grande amico come Zinedine Zidane. L’ex fuoriclasse franco-algerino non allena da oltre tre anni ma alla Juventus tornerebbe di corsa.

Del Piero e Zidane, il ritorno di un ex campione: tifosi spiazzati
A proposito di Del Piero e Zidane, un ex protagonista dello scudetto della Roma del 2001 li ha menzionati nel corso di un’intervista concessa a ‘The Athletic’. Lui è Hidetoshi Nakata, ex stella del calcio giapponese e autore del gol che nel match scudetto contro la Juventus avviò la clamorosa rimonta giallorossa.
“Quando sono arrivato in Italia, il campionato italiano era il migliore al mondo. C’erano giocatori come Zidane e Del Piero, ma io non ne conoscevo molti. Non sapevo nemmeno metà delle squadre della Serie A, ma questo mi ha aiutato: potevo concentrarmi solo sul mio gioco e non avevo paura”.