Home » Anni fa segnava a raffica, nel prossimo futuro allenerà la Roma | Colpo di scena in panchina: torna una vecchia conoscenza

Anni fa segnava a raffica, nel prossimo futuro allenerà la Roma | Colpo di scena in panchina: torna una vecchia conoscenza

In passato ha segnato una raffica di gol
Sta per diventare il nuovo allenatore della Roma – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Dopo aver segnato raffiche di gol in passato come calciatore, adesso è pronto a diventare il nuovo allenatore della Roma

Il campionato è fermo per lasciare spazio alle nazionali per i match di Nations League e qualificazione alla prossima edizione della Coppa del Mondo. La Roma ha lasciato partire 11 dei suoi calciatori che vivranno, per i prossimi giorni, lontani dal centro sportivo di Trigoria.

Un andamento quello dei giallorossi, in campionato, molto positivo. Una risalita in classifica che sta lasciando tutti a bocca aperta. Se fino a qualche mese la preoccupazione era quella di non retrocedere, adesso gli obiettivi sono tutt’altri.

In primis quello di una qualificazione in Champions League, che avrebbe del clamoroso. Ovviamente se si dovesse raggiungere il quarto posto con conseguente passo falso delle dirette concorrenti. Merito, di tutto questo, di mister Ranieri che ha risollevato un ambiente con il morale a terra.

Come tutti ben sanno, però, il nativo di Testaccio al termine di questa stagione andrà via per iniziare una nuova avventura: quella da dirigente, sempre nel club giallorosso. Come suo sostituto spunta un nome che potrebbe infiammare non poco il popolo giallorosso.

Roma, scelto il post-Ranieri: l’ex bomber farebbe al caso dei giallorossi

A mettere la mano sul fuoco per lui un altro ex bomber che, in passato, ha scritto pagine importanti nella storia della Roma. Si tratta di Roberto Pruzzo che, nel corso di una intervista rilasciata a ‘Radio Radio‘, ha affrontato varie tematiche. Tra queste anche quella riguardante il nuovo allenatore dei giallorossi. Tra i nomi che circolano e che piacciono allo stesso Pruzzo spunta anche quello di Vincenzo Montella.

Per il nativo di Pomigliano d’Arco si tratterebbe di un clamoroso ritorno. Sia come calciatore che come allenatore. L’Aeroplanino, infatti, gode di grande stima del popolo giallorosso che lo ha sempre sostenuto quando vestiva la casacca della Roma. Il suo ottimo lavoro, che sta facendo alla guida della Turchia, potrebbero risultare un ottimo biglietto da visita per il mister.

Montella per il post-Ranieri
Pruzzo raccomanda Montella come prossimo allenatore della Roma – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Roma, si valuta il post-Ranieri: il nome fa impazzire il popolo giallorosso

Queste sono alcune delle considerazioni rilasciate da Roberto Pruzzo: “Montella? Perché no. Conosce tutti e tutti, ha delle idee, è giovane ed ha esperienza: non ci sono controindicazioni. Tutte gli allenatori che hanno nominato fino ad ora hanno delle potenzialità ma poi bisogna vedere cosa faranno”.

Montella è legato da un contratto, con la Federazione turca, in scadenza il 30 giugno del prossimo anno. Nel Paese estero è ben visto dai sostenitori della Nazionale. Soprattutto per l’ottimo Europeo disputato lo scorso anno in Germania dove la squadra è uscita solo ai quarti di finale.