Home » È stata una decisione obbligata | Panchina Palermo, colpo di scena: toccherà a lui risollevare la squadra

È stata una decisione obbligata | Panchina Palermo, colpo di scena: toccherà a lui risollevare la squadra

Tifosi Palermo - Fonte X - ilromanista.it
Tifosi Palermo – Fonte X – ilromanista.it

Le ultime ore in Sicilia sono state decisive per il futuro del tecnico. Ecco alla fine che cosa è successo.

Un lungo tira e molla che non solo non fa bene a nessuno ma che crea soltanto grande confusione nella mente dei tifosi. Il Palermo riparte dopo un’altra tempesta e vuole farlo nel migliore dei modi, senza i dubbi del recente passato.

La situazione in classifica aveva spinto la società a muoversi in una determinata direzione. I tifosi non chiedevano altro se non chiarezza. Durante questi momenti di difficoltà non è mai facile sedare una piazza.

Ecco finalmente la svolta. L’obiettivo playoff che si allontana pericolosamente e il rischio di dover affrontare un’altra stagione nella serie cadetta. La storia dei rosanero parla chiaro e impone certi comportamenti in campo e fuori da parte di tutti.

Una decisione obbligata, una svolta che dà senso all’ultimo risultato negativo maturato nello stupore generale. Così non si poteva andare più avanti e la società questa volta ha seguito l’istinto.

“Ripartiamo da lui”

Le classiche ore di riflessione e una svolta obbligata. In casa rosanero tutti conoscono il finale ma prima non bisogna dare per scontate le tappe intermedie. La redazione di Tuttomercatoweb fa il punto della situazione nel bel mezzo di un momento complicato per il club siciliano.

“Dopo la pesante sconfitta interna contro la Cremonese, capace di rimontare dallo 0-2 al 3-2, la società rosanero aveva avviato una profonda riflessione sulla guida tecnica della squadra. La dirigenza, con l’obiettivo di centrare almeno i playoff, aveva iniziato a sondare il mercato alla ricerca di un sostituto per affrontare la fase decisiva della stagione”.

Alessio Dionisi - Lapresse - Ilromanista.it
Alessio Dionisi – Lapresse – Ilromanista.it

Il colpo di scena

Per il momento Alessio Dionisi non si muove. Il club rosanero ha deciso di proseguire insieme all’ex tecnico del Sassuolo. “Nei giorni scorsi ci sono state moltissime voci su un probabile esonero e sono usciti tanti nomi anche di altri tecnici. Ci sentiamo tutti in discussione, io per primo. Lavoreremo anche sull’aspetto mentale”

Come riportato da Palermotoday il ds Osti non nasconde l’amarezza ma vuole andare avanti con il suo allenatore. C’è ancora modo di invertire la rotta e centrare l’obiettivo stagionale. Con coraggio e determinazione tutto è ancora possibile.