Lazio-Roma, il derby perde un altro protagonista | Dybala non bastava: stavolta è il suo turno

Verso Lazio-Roma, non solo Paulo Dybala: il derby della Capitale perde un altro protagonista. Non ci voleva…
L’ultima sfida di campionato, prima della sosta per le nazionali, quella vinta contro il Cagliari ha regalato diverse emozioni. Sia positive che negative. Su quest’ultimo, ovviamente, non possiamo non parlare dell’infortunio che ha colpito Paulo Dybala.
L’ennesimo della sua carriera calcistica. Una vera e propria sfortuna quella che, da anni, si sta abbattendo sulla “Joya”. Per l’argentino, che ha dovuto ovviamente rinunciare alla nazionale, lesione al tendine semitendinoso della coscia sinistra.
Un problema non da poco per la squadra e, soprattutto, per mister Ranieri che dovrà rinunciare al suo calciatore di riferimento per un mese. Niente derby della Capitale, contro la Lazio, in programma domenica 13 aprile.
In attesa dell’attesissimo match non arrivano affatto buone notizie dall’infermeria. Sempre per un infortunio un altro suo collega è stato costretto ad alzare la classica “bandiera bianca”: una brutta batosta per l’allenatore.
Verso Lazio-Roma, non solo Dybala: un altro campione out per infortunio
Non ci sono solamente problemi per Claudio Ranieri, ma anche per il suo collega Marco Baroni. Il tecnico della Lazio, infatti, dopo la roboante sconfitta in trasferta sul campo del Bologna deve fare ancora i conti con la sfortuna. Questa volta, però, il protagonista (anche se in questo caso ‘vittima’) in questione è Valentin ‘Taty’ Castellanos. Secondo quanto riportato dal ‘Corriere dello Sport’ sembra che il bomber argentino si sia fermato. D’altronde non si tratterebbe affatto della prima volta in questa stagione.
L’erede di Ciro Immobile è finito, ancora una volta, ko. Voci vicine a Formello parlano di uno stop di almeno venti giorni. Poi sarà il tempo di recuperare la migliore condizioni fisica. Insomma, i tempi dovrebbero andare ad allungarsi sempre di più. Il tutto per uno stiramento al polpaccio. Il classe ’98 sarà costretto a rimanere fermo ai box e non potrà dare il suo contributo alla causa biancoceleste. Soprattutto in vista dell’attesissimo derby della Capitale.

Verso Lazio-Roma, costretto a rimanere fermo ai box: niente derby per il bomber
La Lazio ed, allo stesso tempo, mister Baroni si aspettano che l’argentino possa recuperare quanto prima proprio per schierarlo in campo nel match di metà aprile. Fino a questo momento, però, le sensazioni sono negative.
Nel frattempo, però, l’ambiente biancoceleste attende con ansia una nota ufficiale in merito all’infortunio dello stesso. Fino a questo momento della stagione il centravanti ha messo a segno 12 reti ed 8 assist in 31 apparizioni.