Nemmeno per sogno, in Nazionale non ci vengo | Chiamata rifiutata e CT senza parole: i Mondiali se li scorda

Clamoroso ultim’ora, il calciatore rinuncia alla convocazione in Nazionale: rifiuta la chiamata da parte del ct
Il sogno di ogni calciatore, oltre a quello di giocare ai massimi livelli, è anche quello di vestire, un giorno, la maglia della Nazionale del proprio Paese. Soprattutto in passato quando si faceva di tutto per farsi notare dal ct e sperare in una convocazione.
Con il passare del tempo, però, le cose sono cambiate eccome. Anche perché, in alcuni contesti, si è arrivati addirittura nel rifiutare la convocazione da parte del proprio selezionatore.
Proprio come è successo al noto calciatore che, nelle ultime ore, ha scatenato delle polemiche non di poco conto. Un rifiuto che sta facendo molto rumore nel Paese. Tanto è vero che sui social network sono molti gli utenti/tifosi che non hanno perdonato la sua scelta.
A quanto pare, però, dietro a questo rifiuto ci sarebbe un motivo. Ed anche abbastanza serio. La cosa certa, però, è che per i prossimi impegni di Nations League il calciatore non potrà dare il proprio contributo.
In Nazionale non ci vengo, rifiuto clamoroso: non mancano le polemiche
L’Inghilterra del nuovo ct Thomas Tuchel è pronta ad affrontare le prossime due partite valide per le qualificazioni alla Coppa del Mondo. Prima contro l’Albania (venerdì 21 marzo) e poi contro la Lettonia (tre giorni più tardi). Entrambe le partite verranno giocate in casa, nella splendide cornice di Wembley. Tra i protagonisti, però, non ci sarà una delle stelle della Nazionale come Cole Palmer. L’attaccante del Chelsea ha dovuto alzare la classica “bandiera bianca” per infortunio.
Il tutto avvenuto negli allenamenti che hanno preceduto il big match di campionato, ovvero quello che ha visto perdere i ‘Blues’ di Enzo Maresca 1-0 nel derby londinese contro l’Arsenal. Gara che, ovviamente, non ha disputato. Lo staff medico del club ha precisato che il calciatore dovrà sottoporsi ad ulteriori accertamenti per valutare, con attenzione, il suo stato fisico. Una notizia che ha preso di sprovvista i tifosi inglesi: Palmer, quindi, resta a Londra per recuperare la migliore forma fisica.

Problemi fisici, niente Nazionale: il ct è disperato
Un rifiuto, per cause di forza maggiore, che non gli consentirà di scendere in campo per i prossimi e primi impegni dell’Inghilterra di questo 2025. L’obiettivo di Maresca, a questo punto, è quello di averlo a disposizione per il prossimo match di Premier League.
Ovvero quello che vedrà impegnato il suo Chelsea in un altro derby di Londra, ma questa volta contro il Tottenham di giovedì 3 aprile alle ore 21, valido per la 30ma giornata di campionato.