“Ci mancherà moltissimo”: Ferrari, il triste annuncio è da pelle d’oca | È morto all’improvviso

Un terribile lutto quello che ha colpito la Formula 1, in particolar modo la Ferrari, nelle ultime ore: è morto all’improvviso
Un gravissimo lutto quello che ha colpito, nelle ultime ore, il mondo della Formula 1 ed in particolar modo della Ferrari. La notizia, nel giro di pochissimo tempo, ha fatto immediatamente il giro della rete e dei social network.
Successivamente non si è fatto attendere il messaggio, di condoglianze, da parte della scuderia di Maranello. Una notizia che ha, inevitabilmente, scioccato questo sport. Soprattutto a poche ore dall’imminente Gran Premio della Cina.
A comunicare la morte del simbolo della Formula 1 ci ha pensato la famiglia che, con un messaggio sui social, ha rivelato la scomparsa dell’uomo. Secondo quanto annunciato da alcune fonti e media pare che fosse malato da tempo.
Nell’ultimo periodo, però, le sue condizioni erano notevolmente peggiorate sino a quando non è stato comunicato il decesso. In queste ore la vittima viene ricordata con messaggi di affetto e di ringraziamento per tutto quello che è riuscito a regalare a questo meraviglioso sport.
Formula 1 in lutto, la Ferrari fa fatica a crederci: “Ci mancherà moltissimo”
Eddie Jordan non c’è più. L’ex proprietario dell’omonima scuderia ha lasciato questo mondo all’età di 76 anni. Nel dicembre dello scorso anno l’imprenditore aveva rivelato che stava combattendo con un cancro alla vescica ed alla prostata. Purtroppo, però, il brutto male si era intensificato verso la colonna vertebrale ed al bacino. Il suo cuore ha smesso di battere nella sua dimora, a Città del Capo, serenamente circondato dall’amore della sua famiglia. Una morte che ha lasciato un vuoto incolmabile a tutti i vertici alti della Formula 1 ed a coloro che hanno avuto l’onore ed il piacere di poter lavorare con lei.
Anche la Ferrari, che lo ha affrontato più volte come avversario ma pur sempre con il rispetto, lo ha voluto ricordare con un messaggio commovente pubblicato sul loro account ufficiale di ‘X’. “Tutta la Scuderia Ferrari è addolorata nell’apprendere della scomparsa di Eddie Jordan. Che fosse un caposquadra o un commentatore televisivo è riuscito a portare tanta vita e colore alla Formula 1. Dietro il carisma, il sorriso e le battute era un astuto uomo d’affari e un temibile concorrente. Ci mancherà moltissimo a tutti nel nostro sport. Ai suoi cari porgiamo le nostre più sentite condoglianze“.

F1 in lutto, la sua morte ha lasciato un vuoto incolmabile: la sua storia parla chiaro
Tra il 1991 ed il 2005 la squadra di Jordan (chiamata così proprio con il suo nome) ha partecipato a ben 250 gare. Con Damon Hill è riuscita a trionfare in 4 occasioni. Indimenticabile la storica doppietta, conquistata al Gran Premio del Belgio, nel ’98. Jordan, inoltre, viene ricordato per essere stato colui che ha lanciato in questo mondo un certo Michael Schumacher. Il tedesco, infatti, fece il suo debutto tra i professionisti nel ’91.
Anche il direttore generale della F1, Stefano Domenicali, lo ha voluto ricordare con affetto e stima immensa per un uomo che è riuscito a dare tanto a questo sport. Nel 2005, poi, la cessione della sua squadra. Nel paddock è ritornato per 4 anni per lavorare come opinionista. Prima per la ‘BBC’ e poi per ‘Channel 4’. All’inizio di quest’anno ha guidato un consorzio che ha acquistato la “London Irish”.