Home » “È stato un grande difensore”: Hummels, le dichiarazioni che sanno di addio | Non poteva esserci epilogo più amaro

“È stato un grande difensore”: Hummels, le dichiarazioni che sanno di addio | Non poteva esserci epilogo più amaro

Claudio Ranieri - Foto Lapresse - Ilromanista.it
Claudio Ranieri – Foto Lapresse – Ilromanista.it

Hummels è sempre più lontano dalla Roma, l’esperto difensore tedesco è ai titoli di coda dopo una sola stagione nella Capitale

Mats Hummels è approdato alla Roma la scorsa estate, come ciliegina sulla torta della dispendiosa campagna acquisti dei giallorossi che speravano di poter disputare una stagione da protagonisti, dopo gli investimenti da parte dei Friedkin e le operazioni di mercato messe a segno deal nuovo direttore sportivo Florent Ghisolfi.

Dopo il prematuro esonero deciso nei confronti di Daniele De Rossi, lo spogliatoio ha cercato di compattarsi intorno a Ivan Juric che non ha ritenuto pronto Hummels per scendere in campo, nonostante le sue condizioni fisiche fossero incoraggianti, come l’impegno profuso in allenamento.

Claudio Ranieri lo ha, invece, ritenuto idoneo al suo progetto, tanto che ha raccolto undici presenze in Serie A e si è dimostrato utile anche in Europa League, dove ha trovato anche la via della rete, anche se la sua espulsione ha influito l’eliminazione agli ottavi, per mano dell’Athletic Bilbao.

Un profilo di caratura internazionale che l’attuale tecnico della Roma ha difeso anche in occasione di un episodio che ha suscitato enormi critiche da parte dei tifosi romanisti.

I tifosi non gli hanno perdonato l’ironia che ha mostrato sui social

Dopo aver rescisso dal Borussia Dortmund, club con cui aveva disputato la finale dell’ultima Champions, Hummels è approdato in Italia da parametro zero, con l’obiettivo di ritagliarsi un posto da protagonista anche con la nuova maglia.

Un recente post che ha pubblicato su Instagram ha ironizzato sulla sua parentesi nella Capitale, con la dicitura: “The Oscar for the longest vacation goes to” e con tanto di foto sorridente in giro per la città.

Il tweet che riguarda Mats Hummels - Fonte X - Ilromanista.it
Il tweet che riguarda Mats Hummels – Fonte X – Ilromanista.it

Hummels ha chiesto scusa ma questo non basta, lascerà la Roma

Un tweet su X ricorda che le scuse da parte di Hummels sono da lodare ma che, allo stesso tempo, rendono complicata la sua permanenza anche per la prossima stagione: “È stato un grande difensore“. Parole al passato che ipotizzano pure il ritiro. C’è da capire se la Roma prenderà parte a qualche competizione europea.

L’unica certezza sembra l’addio di Ranieri che ha già fatto sapere di non volere rinnovare il contratto che lo legava al club del cuore sino al termine della stagione in corso, come traghettatore.