Home » Mi dispiace ma tu torni a casa | Nazionale, il CT taglia la prima testa: lascia il ritiro con la coda tra le gambe

Mi dispiace ma tu torni a casa | Nazionale, il CT taglia la prima testa: lascia il ritiro con la coda tra le gambe

Luciano Spalletti, Sylvinho, Zlatko Dalić e Luis de la Fuente – ilromanista.it – Fonte profilo X UEFA

Il Commissario tecnico ha deciso di rispedirlo a casa: il giocatore lascia il ritiro della Nazionale e torna nel club di appartenenza. 

Nel 2025 il calendario calcistico sarà scandito da diverse soste dedicate agli impegni delle nazionali. Quattro in totale le finestre che comporteranno una pausa per la Serie A e per tutti gli altri campionati nazionali. La terza sosta della stagione 2024-25 e la prima dell’anno solare è cominciata.

Si giocheranno partite di Nations League, qualificazioni ai Mondiali del 2026 e alla Coppa d’Africa 2025. Saranno gare cruciali per le varie nazionali, per testare la condizione dei giocatori in vista degli impegni futuri ma soprattutto per conquistare gli obiettivi prefissati.

Sarà l’ultimo anno in cui durante l’annata ci saranno quattro pause. Dal 2o26, infatti, il consiglio della FIFA, il massimo organo di governo del calcio mondiale, ha deciso che le soste saranno tre in totale, visto che quelle in programma generalmente a settembre e ottobre verranno unite in un’unica finestra.

Per quanto riguarda l’Italia, se la dovrà vedere nel doppio impegno contro la Germania valido per i quarti di finale di Nations League. La gara d’andata si disputerà a San Siro il 20 marzo alle ore 20:45, mentre il match di ritorno è fissato domenica al Westfalenstadion sempre alle 20:45.

Spagna, tegola per de la Fuente

Anche la Spagna campione d’Europa in carica torna in campo. La formazione guidata da Luis de la Fuente affronterà la serie di due partite contro l’Olanda valevoli per i quarti di Nations League. Poche sorprese nella lista dei convocati, ma il commissario tecnico ha dovuto immediatamente fare i conti con una brutta sorpresa.

Bryan Zaragoza, regolarmente in lista, dopo aver raggiunti il ritiro dei Las Rozas, si è sottoposto a degli esami per valutare il suo stato fisico. Il motivo? L’esterno offensivo di proprietà del Bayern Monaco, in prestito all’Osasuna, nell’ultima gara di campionato contro il Getafe è stato costretto ad uscire a causa di alcuni problemi muscolari.

Luis de la Fuente – ilromanista.it – Fonte: LaPresse

Bryan Zaragoza ko: il ct de la Fuente lo rispedisce a casa

Dopo gli accertamenti eseguiti dallo staff medico della Spagna, è stato deciso di rispedire a casa il giocatore così da lasciarlo concentrare sulla riabilitazione. Non è stata specificata l’entità dell’infortunio del 23enne, ma il problema emerso ha suscitato diverse incertezze sul suo stato fisico.

Si attende il comunicato ufficiale dell’Osasuna per capire la diagnosi esatta, ma intanto Zaragoza ha fatto immediatamente rientro nel suo club di appartenenza. de la Fuente non ha ancora fatto sapere se il giocatore sarà sostituito o se la lista dei convocati resterà la stessa dopo il suo forfait.