Home » Sospiro di sollievo per l’Inter: “Un punto di penalizzazione” | I nerazzurri se la cavano con la sanzione minima

Sospiro di sollievo per l’Inter: “Un punto di penalizzazione” | I nerazzurri se la cavano con la sanzione minima

Il presidente dell'Inter Beppe Marotta - Lapresse - Ilromanista.it
Il presidente dell’Inter Beppe Marotta – Lapresse – Ilromanista.it

La squadra interista ha fatto i compiti a casa e se la caverà anche in questo caso. Ecco che cosa è successo.

Un’Inter protagonista in campo e fuori, con i tifosi che sono ormai già proiettati alla prossima stagione. La sosta per le Nazionali è arrivata nel momento giusto per Lautaro e compagni. Il tecnico Simone Inzaghi ha concesso qualche giorno di riposo alla sua truppa dopo gli sforzi delle ultime settimane.

La corsa che conduce allo scudetto è più viva che mai e il +3 in classifica non deve ingannare. Il duello con il Napoli terrà acceso questo campionato fino alla fine. L’affermazione esterna contro l’Atalanta ha sicuramente dato slancio a un gruppo che sa già come si vince.

Questa sosta può essere sfruttata al meglio anche dalla dirigenza per pensare all’Inter che verrà. Si iniziano a fare i primi nomi sul mercato anche se sarà necessario conciliare necessità tecniche e di bilancio. Il fondo Oaktree intende investire sì ma per calciatori giovani e di prospettiva.

Sullo sfondo c’è una vicenda che aveva preoccupato in passato il mondo Inter ma che si starebbe concludendo nel migliore dei modi. “Un punto di penalizzazione in classifica” e un bel sospiro di sollievo.

Una leggerezza pagata caro

Esattamente quello che si aspettano i tifosi delle altre squadre. L’Inter non ha commesso alcun illecito ed è bene sottolinearlo ma sul web molti sostenitori (specialmente della rivale di sempre, la Juventus) vorrebbero vedere i nerazzurri in difficoltà.

Il Presidente Marotta e la sua Inter possono invece stare tranquilli. La stagione sta per entrare nella sua fase decisiva e gli uomini di Simone Inzaghi sono concentrati esclusivamente sul campo. Non c’è motivo per pensare ad altro.

Il tweet di un tifoso bianconero su X - Ilromanista.it
Il tweet di un tifoso bianconero su X – Ilromanista.it

I nerazzurri se la cavano così

Tra Marotta League e falsi sospetti, i nerazzurri danno fastidio a una parte d’Italia perché vincono e convincono. Ecco spiegate certe esternazioni da parte di chi non ama questi colori. La realtà è tuttavia ben diversa dalla fantasia.

Alcuni sostenitori bianconeri invocano da tempo una penalizzazione (non si sa per quale motivo) nei confronti del club nerazzurro. Il campo ha detto che al momento i bianconeri devono colmare un gap per lottare per i primi posti.