Home » Unai Emery sorpassa tutti | Hanno scelto il tecnico spagnolo: contratto triennale e annuncio imminente

Unai Emery sorpassa tutti | Hanno scelto il tecnico spagnolo: contratto triennale e annuncio imminente

Il tecnico ha sbaragliato la concorrenza
Unai Emery l’ha spuntata su tutti – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Tra i tantissimi nomi che sono spuntati, in quest’ultimo periodo, ad avere la meglio potrebbe essere Unai Emery

Ovunque è andato ha lasciato il segno. Lo sanno bene Siviglia e Villarreal che, grazie a lui, hanno vinto in totale 4 Europa League. Un vero e proprio record che porta la firma di Unai Emery.

Il tecnico spagnolo sta facendo ottime cose alla guida dell’Aston Villa. I “Villans” hanno staccato il pass per i quarti di finale di Champions League (affronterà il suo passato come il PSG). In Premier League, però, la squadra si trova al nono posto in classifica.

Un curriculum importante quello del classe ’71. Soprattutto se parliamo di conquistare coppe (sia nazionali che europee) in cui è considerato un maestro. Il suo profilo, a quanto pare, piace moltissimo a più di qualche club.

Anche se, a dire il vero, l’avrebbe spuntata su altri suoi colleghi per un possibile posto importante in un club. La scelta, infatti, è ricaduta proprio su di lui.

Emery, il prescelto è lui: ora non ci sono più dubbi

Tra le squadre che, a partire dalla prossima stagione, cambieranno allenatore c’è sicuramente la Roma. Dopo che mister Ranieri, qualche settimana fa, ha annunciato l’addio al club (per iniziare una nuova avventura da dirigente in giallorosso) è partito il casting sul prossimo tecnico dei “lupacchiotti”. Secondo quanto annunciato dalle ultime indiscrezioni pare che dovrebbe essere Gian Piero Gasperini il futuro allenatore. Anche se altri sostenitori giallorossi opterebbero per altro.

In particolar modo Lorenzo Pes che, ai microfoni di “TeleRadioStereo” ha espresso la sua opinione: per la panchina dei giallorossi opterebbe su Unai Emery. Parole di elogio per il tecnico che è, senza ombra di dubbio, uno dei migliori quando si tratta di valorizzare le squadre che allena. Lo ha dimostrato, appunto, con: Siviglia, PSG, Arsenal, Villarreal ed adesso Aston Villa.

Pes vota per Emery
Pes opta per Emery come prossimo allenatore giallorosso – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Hanno scelto Emery, futuro già scritto: la panchina non aspetta altro che lui

Questa che sta disputando è la sua terza stagione di fila alla guida dell’Aston Villa. Dopo aver riportato il club nella massima competizione europea dopo 42 anni, i tifosi chiedono a gran voce di tentare l’impresa.

Queste sono alcune delle dichiarazioni rilasciate da Pes in merito alla sua “classifica” personale di allenatori papabili per la panchina della Roma: “Nel mio podio di tecnici preferiti metto al terzo posto Allegri, scelta giusta per mentalità e voglia di riscatto. Al secondo Sarri, ideale per il livello della squadra. Al primo metto Unai Emery. Secondo me è uno dei migliori valorizzatori delle proprie squadre“.