Home » Cessione in stile Mkhitaryan: a giugno nuovo ‘regalo’ all’Inter | Inzaghi non sa più come ringraziare la Roma

Cessione in stile Mkhitaryan: a giugno nuovo ‘regalo’ all’Inter | Inzaghi non sa più come ringraziare la Roma

Mkhitaryan è passato dalla Roma all'Inter
Il centrocampista armeno Mkhitaryan – LaPresse – Ilromanista.it

Quando mancano più di due mesi al termine della stagione si parla di mercato. La Roma potrebbe cedere un suo pezzo pregiato all’Inter

All’inizio della sessione estiva di mercato mancano due mesi abbondanti. I club più importanti del nostro campionato sono però già all’opera per anticipare i tempi e bruciare la concorrenza sia italiana che straniera.

In particolare l’Inter sembra già molto attiva in merito alla programmazione della prossima annata. Del resto i nerazzurri sono forse gli unici ad avere già la certezza di partecipare alla prossima edizione della Champions League.

Non v’è ancora la certezza aritmetica, ma si tratta di una semplice formalità. Ed è per tale ragione che la dirigenza guidata dal presidente Beppe Marotta è già alla ricerca dei profili giusti con i quali rinforzare la rosa a disposizione di Simone Inzaghi.

L’organico dell’Inter è omogeneo, ben costruito e di altissima qualità e se proprio dobbiamo trovargli un difetto è nell’età piuttosto avanzata di alcuni suoi interpreti: su tutti, Henrikh Mkhitaryan.

L’Inter pesca dalla Roma, arriva da Trigoria l’erede di Mkhitaryan

Il centrocampista armeno ha festeggiato due mesi fa 36 primavere e il peso degli anni inizia a farsi sentire: arrivato ad Appiano Gentile nell’estate del 2022 ha offerto in questi due anni e mezzo un rendimento di altissimo livello.

Ora però, com’era inevitabile che fosse, la stella di Erevan inizia a brillare meno di prima ed è per tale ragione che la dirigenza campione d’Italia è già in cerca di un possibile sostituto per la prossima stagione. Anzi, a quanto pare il suo erede sarebbe stato già individuato.

Lorenzo Pellegrini verso l'addio
Il capitano della Roma Lorenzo Pellegrini – LaPresse – Ilromanista.it

Inter, Inzaghi canta ‘grazie Roma’: ecco perché

È sempre dalla Capitale che Marotta e Ausilio intendono pescare il nuovo trequartista da consegnare alle cure di Simone Inzaghi. L’obiettivo è il capitano della Roma Lorenzo Pellegrini che a giugno compirà ventinove anni.

Un’età ancora giovane, sette anni meno di Mkhitaryan e soprattutto una rapporto con la Roma ormai irrimediabilmente compromesso. Al termine della stagione le strade di Pellegrini e della Roma sono destinate a dividersi. Ne è la prova il contratto in scadenza nel 2026 e che la società giallorossa non intende rinnovare. Di qui l’ipotesi di una cessione a giugno per evitare una sicura partenza a parametro zero. L’Inter è pronta ad accogliere un altro romanista ad Appiano Gentile.