Home » Stadio Olimpico, durante la sosta cambia tutto | Al rientro i tifosi resteranno di stucco: non sembra nemmeno di stare a Roma

Stadio Olimpico, durante la sosta cambia tutto | Al rientro i tifosi resteranno di stucco: non sembra nemmeno di stare a Roma

Novità per lo Stadio Olimpico
Novità in vista allo stadio Olimpico – LaPresse – Ilromanista.it

Importanti novità in vista allo stadio Olimpico. I tifosi della Roma resteranno sorpresi e forse non propriamente entusiasti

Anche se non ufficialmente i dirigenti della Roma e in parte lo stesso Claudio Ranieri, a microfoni spenti hanno espresso un certo malcontento per le condizioni del terreno di gioco dello stadio Olimpico in occasione della sfida contro il Cagliari.

Il manto erboso presentava in effetti delle gibbosità e parecchie irregolarità createsi nel corso della partita di rugby valida per il torneo Sei Nazioni tra Italia e Irlanda, match che gli azzurri hanno peraltro perso.

Il sospetto che l’infortunio di Paulo Dybala sia stato innescato dalla pessime condizioni del campo è più che presente all’interno del centro sportivo di Trigoria, anche se va sottolineato come nessuna protesta formale sia stata inoltrata nei confronto del CONI e della Federazione Italiana Rugby.

Sta di fatto che alcune modifiche di rilievo sono comunque in programma all’interno dell’impianto del Foro Italico. Il cartello ‘lavori in corso‘ non è stato affisso a Viale dei Gladiatori, ma intanto fervono i preparativi in vista della ripresa del campionato.

Stadio Olimpico, ecco le novità per il campionato: si parte subito

Approfittando della sosta per gli impegni delle Nazionali le autorità di pubblica sicurezza hanno deciso di dare il via a delle modifiche di grande rilievo, cambiamenti che dovrebbero essere operativi in occasione della sfida tra Roma e Juventus in programma il 6 aprile prossimo.

C’è anche chi azzarda ad una possibile conclusione anticipata giusto in tempo per testare la novità lunedì 31 marzo quando la Lazio ospiterà il Torino di Vanoli nell’ultimo posticipo della 30/a giornata di Serie A.

Le vecchie barriere dell'Olimpico
Le famigerate barriere allo stadio Olimpico – Ansa – Ilromanista.it

Stadio Olimpico, ecco di che si tratta: tifosi increduli

Secondo quanto riportato dal sito del quotidiano ‘Il Messaggero’ in questi giorni si stanno posizionando dei nuovi cosiddetti ‘preselettori’ nei pressi della Curva Sud. Si tratta di meccanismi di prefiltraggio che dovrebbe servire a snellire gli ingressi all’interno dello stadio in occasione delle partite.

Il primo banco di prova, come già accennato in precedenza, sarà domenica 6 aprile per il big match tra i giallorossi e i bianconeri. I tifosi romanisti non hanno accolto con particolare entusiasmo la novità, tutt’altro. Il timore è che il risultato sarà opposto a quello voluto da chi ha preso questa decisione.