Da un difensore di esperienza a un altro | Bentornato Manolas: è pronto a riprendersi l’affetto dei tifosi

Il calciatore greco può tornare in Serie A. Ora sembra davvero tutto scritto: le ultime sulla trattativa di mercato.
Una lunga militanza in Serie A con le maglie di Roma e Napoli, diverse esperienze all’estero e l’etichetta più che meritata di aggiustatutto. Kostas Manolas è stato ed è ancora un ottimo difensore, ideale per ogni squadra e dunque per ogni stagione.
Le ultime esperienze in carriera sono state un po’ come quel velo di polvere che si posa sulla scrivania o sulla mensola. Nulla di particolarmente eccitante. La carriera di un calciatore del genere tuttavia non si cancella.
Gli addetti ai lavori hanno continuato a seguire le vicende del difensore 33enne, il cui percorso è stato sicuramente frenato da alcuni infortuni. A Roma e a Napoli i tanti tifosi lo ricordano con grande affetto.
Nella Capitale, agli ordini di Rudi Garcia, le sue 41 presenze avevano fatto pensare a qualcosa di ancora più soddisfacente sia dal punto di vista individuale che di team. Nonostante un’ottima partenza quella squadra non riuscì a completare l’impresa.
Gli occhi delle big
Il calciomercato non dorme mai ed è per questo che il nome dell’ex centrale della Roma sarebbe tornato in auge. Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato ci sarebbe un club di Serie A molto interessato al difensore. Un colpo in grande stile per dare sostanza ai propri sogni.
Proprio la Roma di Claudio Ranieri ci starebbe pensando ma deve fare i conti con la concorrenza di un’altra big. Le garanzie dal punto di vista fisico saranno fondamentali prima di intavolare ogni tipo di discorso.

L’incastro perfetto
Basterebbe far uscire un difensore e farne entrare un altro di pari valore. La Roma rischia di perdere Hummels e allora l’incastro è fatto. Attenzione però anche all’Inter, che sta valutando se andare avanti con un veterano come Acerbi.
Insomma dal ruolo di difensore centrale partiranno diversi discorsi tra presente e futuro. Ambizioni diverse ma un unico grande obiettivo da parte di Manolas. Stupire ancora e ritagliarsi a fine carriera uno spazio da protagonista.