Home » “È simpatico ma sempre ubriaco”: scandalo Roma, il Capitano vomita tutta la verità | Addio inevitabile

“È simpatico ma sempre ubriaco”: scandalo Roma, il Capitano vomita tutta la verità | Addio inevitabile

Scandalo giallorosso
Il capitano vuota il sacco sul suo compagno – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Roma, il capitano decide di vuotare il sacco sul suo compagno: “E’ simpatico, ma sempre ubriaco”, scandalo giallorosso

Nel mondo del calcio sono tantissime le storie di calciatori che non hanno rispettato, al massimo, il proprio impegno. Tanto da andare fuori dagli schemi. Anzi, decisamente.

Alcuni comportamenti, di chi dovrebbe dare l’esempio, non possono passare di certo inosservati. Soprattutto quando si va a vestire una casacca pesante ed importante, come quella dei giallorossi.

Fuori dal campo, infatti, ci si rende protagonisti in negativo. Magari alzando troppo il gomito con alcol. Proprio come quanto accaduto ad un giallorosso. Anzi, a questo punto della storia ex giallorosso.

A vuotare il sacco, dopo un bel po’ di tempo, ci ha pensato il capitano. Lo stesso che ha raccontato, in ogni piccolo dettaglio, quanto aveva fatto il calciatore. Soprattutto fuori dal campo.

Giunto in Italia con belle speranze, si rivelò una delusione totale

La sua esperienza nella Capitale è stata tutt’altro che indimenticabile. Una sola stagione in giallorosso, nessuna rete e rispedito da dove era arrivato. Nel suo Brasile dove faceva la differenza. Peccato, per i tifosi “lupacchiotti”, che in Italia non ha dimostrato il suo valore in campo. Ma qualcosina fuori sì, decisamente. Stiamo parlando di Renato Portaluppi, ex Flamengo ed attualmente allenatore svincolato, che non ha affatto lasciato un bel ricordo nella Capitale.

Poco prima degli anni ’90 era considerato come uno dei calciatori più promettenti brasiliani. Con il Gremio prima e con il Flamengo poi dimostrava di essere un calciatore diverso da tutti gli altri. A catturare le sue attenzioni fu la Roma che decise di portarlo in Italia sborsando una importante cifra: 3 miliardi di lire. Peccato che, come riportato in precedenza, l’ex calciatore deluse tutte le aspettative. In molti, infatti, lo ricordano per quello che “regalava” fuori dal campo.

Il brasiliano rispedito a casa dopo una sola stagione
Le curiosità “extra-campo” di Renato Portaluppi – IlRomanista.it (Foto Facebook)

“Era simpatico, ma sempre ubriaco”, il capitano vuota il sacco: da non credere

Secondo quanto annunciato dal sito “Kulturjam.it” Portaluppi si ambientò subito con la “bella vita” della Capitale. In molti lo ricordano più per le serate trascorse in discoteca e nei locali che per le prestazioni in campo. Anche perché quelle sono state tutt’altro che indimenticabili. “Bacco, tabacco e molta Venere e prestazioni sul campo al limite del ridicolo. Non salta mai l’uomo, non vede la porta, è discretamente collerico sia sul campo che fuori”.

Insomma, non proprio un bel bigliettino da visita. La Roma, dopo pochi mesi, si pente amaramente del suo acquisto. La classica “meteora” che non ha dato i suoi frutti calcistici in Serie A. Tanto è vero che alla fine della stagione, senza pensarci su due volte, lo rispedisce al mittente: ceduto, a titolo definitivo, nuovamente al Flamengo. Di lui si ricorda molto bene l’ex capitano Giuseppe Giannini: “Renato è un ragazzo simpatico ma è sempre ubriaco”.