Home » Max Allegri, annuncio UFFICIALE: ma quale Juventus, lotterà per questa città | 8 milioni e contratto biennale

Max Allegri, annuncio UFFICIALE: ma quale Juventus, lotterà per questa città | 8 milioni e contratto biennale

Allegri non verrà alla Roma
L’ex allenatore della Juventus Massimiliano Allegri – LaPresse – Ilromanista.it

Svolta nel futuro di Massimiliano Allegri: l’ex allenatore della Juventus torna in pista ed è pronto a sedere su una panchina di una big. 

Massimiliano Allegri è uno dei grandi nomi al momento senza squadra. La sua ultima esperienza è stata alla Juventus. Nel 2021 è stato richiamato dai bianconeri, dopo il suo primo ciclo dal 2014 al 2019, al posto di Andrea Pirlo, che nonostante due trofei fu esonerato dal club.

Il ritorno di Allegri fu accolto con grande entusiasmo dai tifosi bianconeri, che speravano di vedere la loro squadra nuovamente ai vertici sia in Italia che in Europa. Tuttavia, questo secondo periodo è stato caratterizzato da non poche difficoltà. Nel triennio di Allegri non è arrivato neanche uno scudetto e nel 2024 è poi arrivato l’esonero.

L’ultima stagione alla guida della Vecchia Signora è stata caratterizzata da risultati molto altalenanti e da frizioni con la dirigenza. Nonostante la vittoria della Coppa Italia, il rapporto con la società si deteriorò e così arrivò la decisione di separarsi. La risoluzione del rapporto è stata parecchio burrascosa.

La società bianconera arrivò alla scelta di cambiare guida tecnica a seguito della delusione per i mancati obiettivi centrati e per la percezione che la squadra avesse bisogno di un cambio di direzione per tornare a competere ai livelli più alti. Da lì la scelta di Giuntoli di optare per Thiago Motta. Scelta, questa, che però si sta rivelando sbagliata.

Quale sarà il futuro di Allegri?

Da quando c’è stato l’allontanamento tra Allegri e la Juventus, si sono susseguite tantissime voci sul futuro del tecnico. Recenti indiscrezioni raccontano di un possibile ritorno al Milan, club nel quale già ha lavorato in passato. Altri rumors lo indicano alla Roma o all’estero.

Il futuro dell’allenatore livornese resta dunque incerto e in dubbio, ma sul tavolo ha diverse opzioni per il prossimo anno. Nei mesi seguenti ci saranno indicazioni più precise su quella che sarà la squadra dalla quale ripartirà Allegri.

Giovanni Galeone – ilromanista.it – Fonte: LaPresse

La sensazione di Galeone su Allegri

Giovanni Galeone, ex allenatore e mentore di Massimiliano Allegri, ha parlato dell’ex allenatore della Juventus ai microfoni di TeleLombardia: “Non so se Conte resterà a Napoli. De Laurentiis ha chiamato in passato 8-9 volte Max, che ha sempre detto di no.

Se Simone Inzaghi non vince il campionato, non vedo perché dovrebbero confermarlo e a quel punto Marotta chiamerebbe sicuramente Allegri all’Inter…”.