Roma, nuovo incontro previsto con Svilar: parti più vicine al rinnovo

Il portierone giallorosso è uno degli elementi migliori della rosa e la società sta lavorando per chiudere la questione legata al rinnovo
Una stagione fatta di alti e bassi quella della Roma, in cui soprattutto all’inizio ci sono state pochissime certezze, una delle quali era senza dubbio il portierone giallorosso Mile Svilar. L’ex Benfica è uno degli ultimi “regali” di Mourinho, che fu colui che per primo credette in lui e che lo portò nella capitale.
Lo Special One però non decise di puntare subito su di lui, avendo a disposizione un calciatore più pronto e con più esperienza come Rui Patricio, ma fu proprio lui a lanciarlo per la prima volta da titolare, mentre invece fu De Rossi ad affidargli definitivamente le chiavi della porta romanista.
Da li in poi Svilar ha collezionato una serie di prestazioni decisive, riuscendo non solo a prendersi definitivamente il posto da titolare ma a confermarsi come uno dei migliori elementi della rosa, motivo per cui la società sta da tempo pensando ad un rinnovo di contratto che possa scongiurare un possibile addio.
Rinnovo che però ha tardato ad arrivare nonostante appunto se ne parli da diverso tempo, ma che alla fine potrebbe risolversi in settimana, anche a causa di un’offerta della società giallorossa ritenuta troppo bassa dall’entourage del calciatore.
Svilar, il rinnovo ad un passo
La priorità in casa romanista resta il rinnovo di Mile Svilar. L’entourage del calciatore ha chiesto alla società uno stipendio da 4 milioni di euro netti a stagione, quattro volte di più rispetto a quello attuale, mentre il club ha avanzato una proposta di 2 milioni, ovvero il doppio dello stipendio attualmente percepito. Questa distanza aveva preoccupato e non poco i tifosi, soprattutto visto l’interesse di alcuni top club, ma la situazione potrebbe sbloccarsi a breve.
Secondo quanto riportato da diverse testate romaniste in settimana dovrebbe esserci un nuovo incontro con gli agenti di Svilar, incontro in cui la società dovrebbe aumentare l’offerta di ingaggio venendo incontro alle sue richieste. Filtra ottimismo riguardo una trattativa che resta si complicata, ma non impossibile visto che l’ex Benfica sembrerebbe sia pronto a sposare la causa romanista.

Il Bayern Monaco alla finestra
Ad osservare con attenzione la vicenda legata al rinnovo di Svilar è il Bayern Monaco, alla ricerca di un nuovo numero uno dopo l’infortunio di Manuerl Neuer che anche per un discorso di età potrebbe non essere più il titolare fisso dei possibili campioni di Germania.
I tedeschi hanno l’appeal, ma soprattutto i mezzi economici per convincere Svilar a lasciare la capitale, ma la Roma punta ad un rinnovo che possa chiudere definitivamente le porte ad una cessione.