Sinner, addio sogni di gloria: annuncio da pelle d’oca in questi minuti | L’esclusione è a tempo indeterminato

Il tempo scorre e Jannik Sinner conta i giorni che lo separano dal ritorno in campo. Ma a sorpresa potrebbe subire una nuova esclusione
Il giorno più atteso da Jannik Sinner e dai suoi tifosi è l’ultima domenica prima di Pasqua: a partire dal 13 aprile prossimo il tennista altoatesino potrà riprendere gli allenamenti ufficiali, quelli svolti sui campi in cui si disputano i tornei Atp.
Insomma, il numero uno al mondo avrà la possibilità di fare qualche scambio con i suoi colleghi e rivali, anche se fino a maggio non prenderà parte ad alcun torneo internazionale. Com’è noto i tre mesi di squalifica fissati dall’accordo con la WADA scadranno il 4 maggio prossimo.
Il primo evento ufficiale a cui il tennista di San Candido potrà prendere parte è quello che più di tutti gli altri, forse, vorrebbe vincere: gli Internazionali d’Italia a Roma. Sui campi del Foro Italico il tennista italiano ritroverà le sensazioni e le emozioni del grande evento agonistico.
Un momento atteso da milioni di appassionati, anche da tutti coloro che da mesi sembrano divertirsi a gettare palate di fango su Sinner. Il campione altoatesino fa spallucce, concentrato com’è a mantenere una buona condizione fisica in vista del ritorno in campo.
Sinner, altro che grandi imprese: vincere non è più possibile
L’obiettivo del tennista azzurro è utilizzare gli Internazionali d’Italia come una sorta di super rodaggio per presentarsi poi a Parigi al massimo della forma. Dopo gli Australian Open il numero uno del ranking sogna il trionfo al Roland Garros.
Non è un segreto del resto che fino a questo momento l’unica superficie su cui Sinner non è ancora riuscito ad esprimersi al meglio sia propria la terra battuta. Nel suo già ricchissimo palmares i tornei sul rosso restano ad oggi quasi un tabu.

Sinner, il pronostico non lascia scampo: deve farsene una ragione
A fare le carte alla stagione che sta per entrare nel vivo proprio con i grandi eventi sulla terra è Ivan Ljubicic: l’ex tennista croato, allenatore di Roger Federer tra il 2016 e il 2022, ai microfoni di ‘Today Sport‘ ha formulato le sue previsioni in merito al percorso che Jannik Sinner riuscirà a compiere al suo ritorno in campo.
“Non so se Sinner vincerà Parigi o meno, ma credo che nei prossimi 10-15 anni qualcuno farà il Grande Slam. Oggi le condizioni di gioco sono più uniformi rispetto al passato“, le parole dell’ex numero tre del ranking. Ljubicic sembra avere le idee molto chiare: “Se oggi dovessi scommettere un euro su qualcuno lo punterei su Sinner. Chi può essere più forte di lui al Roland Garros? Una volta c’era Nadal, nessuno poteva batterlo lì. Ma oggi nessuno è imbattibile su terra. Magari Sinner non vincerà mai Parigi, ma non vedo perché non potrebbe farlo già quest’anno”.