Home » Dal Dortmund alla Roma: accordo trovato, i giallorossi ci prendono gusto | Il sostituto di Hummels sarà un altro ex giallonero

Dal Dortmund alla Roma: accordo trovato, i giallorossi ci prendono gusto | Il sostituto di Hummels sarà un altro ex giallonero

Lo sguardo di Mats Hummels - Lapresse - Ilromanista.it
Lo sguardo di Mats Hummels – Lapresse – Ilromanista.it

Il calciomercato giallorosso entra nel vivo. Ecco il nome giusto per sostituire il veterano tedesco: la trattativa è ben avviata.

La volontà del giocatore da una parte, il desiderio di rinforzarsi senza snaturarsi dall’altra. La Roma sta già pensando alla prossima stagione, in particolare al momento in cui la retroguardia dovrà cambiare faccia.

La Primavera ha portato risultati e sensazioni positive in tutto l’ambiente. I giallorossi vogliono continuare la loro marcia in campionato, avvicinandosi il più possibile alle zone nobili della classifica. L’aritmetica autorizza Dybala e compagni a crederci ancora.

I movimenti di mercato dovranno dare consistenza alla volontà della dirigenza, che si augura di crescere sempre di più. Mister Ranieri ha già individuato insieme alla dirigenza quei reparti che meritano una rinfrescata.

Ci sono poi alcune tappe che ritornano. Da Roma a Dortmund, passando per un campionato che il ds Ghisolfi conosce molto bene. Molto di più di un indizio per tratteggiare il profilo del nuovo innesto in casa giallorossa.

L’occasione di mercato

Le strade del calciomercato sono infinite ma la Roma ha già in mente come affrontare la prossima curva. In accordo con lo staff tecnico infatti la retroguardia andrà rinforzata. Un elemento da non sottovalutare è l’età non più verdissima di Mats Hummels.

Cosa farà l’ex BVB al termine di questa stagione? Se lo stanno chiedendo in tanti ma a Trigoria non hanno perso tempo. Il nome del sostituto è già sulla scrivania del ds Florent Ghisolfi.

Ghisolfi parla di Hummels
Il ds della Roma Florent Ghisolfi – Youtube – Ilromanista.it

Un passato in comune

Proprio Dortmund può rappresentare un crocevia importante per la carriera di un calciatore. “La Roma è consapevole dell’importanza di avere un centrale carismatico e di qualità e per questo motivo ha individuato il profilo giusto per la prossima stagione: Leonardo Balerdi. Il difensore argentino dell’Olympique Marsiglia, 26 anni, è un nome che piace da tempo a Trigoria”.

A riportare la notizia è il portale Giallorossi.net, che spiega anche del rapporto tra i connazionali Balerdi, Paredes e Dybala come fattore chiave nel trasferimento del difensore nella Capitale. “Balerdi ha già fatto sapere di gradire un trasferimento nella Capitale e sarebbe un tassello prezioso per la continuità del progetto difensivo giallorosso. La sua esperienza internazionale, maturata tra il Boca Juniors, il Borussia Dortmund e la Ligue 1, lo rende un profilo affidabile e pronto per il salto in Serie A”.