Home » Ha contratto una malattia mortale | Panico nello spogliatoio, compagni a rischio contagio: esami clinici per tutta la squadra

Ha contratto una malattia mortale | Panico nello spogliatoio, compagni a rischio contagio: esami clinici per tutta la squadra

Esami clinici per tutti
Un calciatore ha contratto una malattia mortale – IlRomanista.it (Pixabay Foto)

Paura all’interno della squadra, un loro compagno di squadra ha contratto una malattia mortale: esami clinici per tutti

La notizia, nel giro di pochissimo tempo, ha immediatamente fatto il giro della rete. La paura, con il passare del tempo, aumenta sempre di più per il noto club che è preoccupato per le condizioni di salute del calciatore.

L’atleta, secondo quanto annunciato da alcune fonti e media locali, pare che abbia contratto una malattia molto pericolosa ed, allo stesso tempo, mortale. Ovviamente il panico si è diffuso nel resto della squadra visto che tutti, a questo punto, sono a rischio contagio.

Il club, attraverso una nota, non ha voluto rivelare il nome dello sportivo per motivi legati alla privacy. In merito a questa vicenda è stata avviata una indagine su tutti i contatti che, nell’ultimo periodo, il calciatore ha avuto.

Nel comunicato il club ci ha tenuto a precisare che stanno monitorando la situazione e che stanno collaborando con le autorità sanitarie. Una vicenda che ha inevitabilmente scosso la squadra ed anche i suoi tifosi.

Paura nello spogliatoio, calciatore contrae malattia mortale: le ultime

Sono a dir poco bruttissime le notizie che arrivano direttamente dall’Olanda. Precisamente da uno dei club storici come il PSV Eindhoven (squadra che ha eliminato la Juventus ai playoff di Champions League). Lo staff medico della squadra olandese ha rivelato che uno dei suoi calciatori ha contratto la “tubercolosi attiva“. Di che cosa stiamo parlando? Di una malattia infettiva che tende a colpire i polmoni e che può essere trasmessa attraverso l’aria. Lo pneumologo che lavora per il PSV ha dichiarato che il rischio di infezione per l’ambiente circostante il giocatore è limitato.

Segno del fatto che non c’è alcun rischio di infezione all’aria aperta. La notizia è stata diffusa nel pomeriggio di lunedì 24 marzo, attraverso una nota pubblicata sul sito e sui canali ufficiali social della società. La preoccupazione, però, con il passare del tempo aumenta sempre di più. Una malattia causata dal batterio “Mycobacterium tuberculosis” che si può trasmettere anche attraverso un colpo di tosse o uno starnuto. La vicenda viene continuamente monitorata dal GGD Brabant-Zuidoost, ovvero il sistema sanitario nazionale.

Panico nel club olandese
Calciatore del PSV ha la tubercolosi attiva – IlRomanista.it (Foto Facebook)

Calciatore colpito dalla “tubercolosi attiva”, la nota del club

Come riportato in precedenza il club non ha diramato il nome dell’atleta coinvolto in questa tragica vicenda. Allo stesso tempo, però, ci ha tenuto a ribadire che proteggerà il contagiato e che non appena ci saranno delle novità importanti le stesse verranno comunicate sui social network. I media olandesi, attraverso alcune indagini, avrebbero rivelato anche il nome del calciatore coinvolto.

Si tratterebbe di un nuovo acquisto, giunto nel club negli ultimi mesi. La cosa certa è che per l’atleta questa stagione è giunta al termine in anticipo. In questi casi esiste un protocollo medico ben preciso: ovvero un periodo di isolamento di almeno un mese e che può essere esteso se lo si richiede. Non è finita qui visto che è richiesto anche un secondo step con ciclo di antibiotici.