“Rinnovo fino al 2030”: Pellegrini Capitano a vita | Ultim’ora clamorosa, guiderà la Roma per moltissimi anni

Lorenzo Pellegrini potrebbe prolungare il contratto con la Roma per altre quattro stagioni. Il capitano è pronto a firmare fino al 2030
È tempo di programmare il futuro in casa Roma. Claudio Ranieri in questi giorni si divide tra la preparazione delle ultime nove gare di campionato e i contatti da dirigente in pectore con i possibili candidati a sedere in panchina nella prossima stagione.
Sotto questo aspetto nelle ultime ore un nome su tutti è balzato in pole position, quello di Gian Piero Gasperini. Il tecnico di Grugliasco che con ogni probabilità è destinato a dire addio all’Atalanta dopo ben nove anni ha aperto le porte a un possibile trasferimento nella Capitale.
La trattativa secondo quanto risulta a un certo numero di giornalisti molto vicini all’ambiente giallorosso sarebbe in fase piuttosto avanzata. A quanto pare Gasperini avrebbe ricevuto ampie garanzie sia economiche che progettuali.
Sembra a tal proposito che l’ex allenatore del Genoa abbia chiesto una profonda ristrutturazione della rosa della Roma, invocando un numero consistente di cessioni e di acquisti. Uno dei principali profili destinati a lasciare la Capitale è quello di Lorenzo Pellegrini.
Roma, Pellegrini non lascia: il maxi rinnovo è a un passo
Il ventinovenne centrocampista e capitano ha il contratto in scadenza fino al 2026 ma di un eventuale rinnovo finora non si è neanche parlato. La sua partenza per altri lidi è data per certa da molti addetti ai lavori.
Si vocifera infatti di un concreto interesse nei suoi confronti da parte di due big del nostro campionato come Inter e Napoli, entrambe in procinto di formulare un’offerta concreta e sostanziosa sia alla Roma che al giocatore.

Pellegrini, la svolta è imminente: decisione definitiva a maggio
Esiste però la possibilità che Lorenzo Pellegrini resti a Roma con tanto di rinnovo di contratto anche per le prossime stagioni. Nelle ultime nove giornate di campionato l’ex Sassuolo sarà infatti chiamato a non far rimpiangere l’assenza di Paulo Dybala.
Come riporta un tifoso giallorosso sul suo account X (probabilmente con un pizzico di sarcasmo), nel caso in cui dovesse fornire prestazioni di alto livello, magari condite da qualche gol pesante, la Roma potrebbe proporgli un maxi rinnovo di altri quattro anni con tanto di accordo fino al 2030. “E fu così che Pellegrini fece tripletta ad ogni partita da qui a fine campionato e si beccò il rinnovo fino al 2030“. I controsensi del mercato…