Roma, la sosta per le Nazionali è sanguinosa | Ennesimo infortunio, Ranieri è disperato: la Champions diventa un miraggio

Si complica la rincorsa all’Europa per la Roma di Claudio Ranieri. Un altro protagonista è tornato nella Capitale per un problema fisico
La rimonta fin qui straordinaria compiuta dalla Roma in campionato da quando Claudio Ranieri si è seduto in panchina rischia di fermarsi sul più bello. I numeri finora sono inequivocabili: nelle ultime quindici giornate i giallorossi hanno conquistato la bellezza di 36 punti.
Di fatto una media di poco inferiore ai 2,5 punti a partita che ha consentito a Pellegrini e compagni di risalire dal 16/o posto al 7/o e di portarsi a sole quattro lunghezze dalla qualificazione in Champions League.
Un cammino sontuoso che rischia di bloccarsi proprio sul più bello: in questo esaltante sprint finale quando mancano appena nove gare al termine del campionato Claudio Ranieri rischia di ritrovarsi senza alcuni protagonisti fermi per infortunio.
L’assenza più grave è ovviamente quella di Paulo Dybala: l’attaccante argentino, sottopostosi a Londra all’intervento chirurgico a causa delle lesione al tendine rimediata contro il Cagliari, non sarà disponibile prima di agosto.
Roma, ennesimo infortunio: così non c’è niente da fare
L’ex gioiello della Juventus non è però l’unico a marcare visita nelle prossime gare. Il terzino destro Devyne Rensch non giocherà né a Lecce e né contro la Juventus a causa di problemi muscolari. Una lesione muscolare di cui è rimasto vittima anche l’altro esterno destro, il nazionale saudita Saud Abdulhamid.
Una maledizione sembra aver colpito in particolare i terzini della rosa giallorossa: dall’Olanda è infatti tornato in fretta e furia a Roma uno degli acquisti fatti a gennaio dal direttore sportivo Florent Ghisolfi.

Roma, Ranieri mastica amaro: la Champions rischia di sfumare
Detto che per qualche ora si è temuto il peggio anche per Manu Koné, il centrocampista francese è uscito zoppicante ai tempi supplementari nel ritorno dei quarti di Nations League contro la Croazia ma solo a causa di crampi, l’altra brutta notizia ha riguardato Anass Salah-Eddine.
L’ex terzino destro del Twente era impegnato con l’Under 21 olandese ma i medici della nazionale lo hanno rispedito in Italia a causa di un problema a un piede. Nelle prossime ore Salah-Eddine sarà sottoposto agli accertamenti del caso per verificare la reale entità dell’infortunio. Ranieri attende con ansia l’esito degli esami.