Home » “Roma, non escludo il ritorno” | De Rossi ha messo tutti d’accordo: un mese fa sembrava impossibile

“Roma, non escludo il ritorno” | De Rossi ha messo tutti d’accordo: un mese fa sembrava impossibile

Sembrava impossibile
Daniele De Rossi ha messo tutti d’accordo – IlRomanista.it (Screenshot video YouTube)

Calciomercato Roma, non si esclude un suo ritorno: l’ex tecnico De Rossi ha messo tutti d’accordo, sembrava impossibile

Non escludo il ritorno” una frase che i romani conoscono benissimo visto che è stato un cavallo di battaglia dell’indimenticato Franco Califano. Una frase che può essere tranquillamente associata anche al mondo del calcio.

Ed in questa vicenda il protagonista in questione è uno che, con la Roma, ha stretto un legame intenso e profondo. Soprattutto come calciatore, un po’ meno come allenatore visto che la sua avventura non è durata quanto sperava.

Ovviamente stiamo parlando di Daniele De Rossi che, dopo l’esonero avvenuto a settembre dopo il pareggio in trasferta a Genova, ha dato una importante svolta alla sua carriera calcistica. Da pochi mesi, infatti, è diventato il nuovo presidente dell’Ostiamare Calcio.

Non una squadra qualunque visto che con la stessa, da piccolo, ha mosso i suoi primi calci ad un pallone. In ogni caso De Rossi sembra aver messo tutti d’accordo su un’altra questione. Pensare che fino ad un mese fa sembrava a dir poco impossibile.

Calciomercato Roma, De Rossi mette tutti d’accordo: adesso è possibile

Arrivato nella Capitale come nuovo rinforzo sulla fascia sinistra, Samuel Dahl ha deluso tutte le aspettative. Basti pensare che ha collezionato solamente tre presenze (tutte da subentrato), tra campionato e Coppa Italia, per un totale di soli 41 minuti. Decisamente troppo poco per mettersi in mostra e dimostrare a tutti il proprio valore. Ed è per questo motivo che è stato mandato, in prestito, in Portogallo tra le fila del Benfica dove sta ben figurando. A suon, ovviamente, di ottime prestazioni. Tanto da collezionare anche due assist.

Il team portoghese se lo tiene stretto, ma solo fino al 30 giugno, ovvero giorno in cui scadrà il contratto. Di conseguenza il classe 2003 dovrà decidere cosa fare del suo futuro. Nel corso di una intervista che ha rilasciato al sito del giornalista di ‘Sky’ Gianluca Di Marzio ha voluto fare il punto della situazione: “Tornare a Roma? Dovranno mettersi d’accordo i due club in estate. Vedremo quello che accadrà. Non sai mai cosa ti può riservare il futuro“.

Dahl non esclude il ritorno alla Roma
Samuel Dahl non esclude il ritorno alla Roma – IlRomanista.it (Screenshot video YouTube)

“Roma, non escludo il ritorno”, il calciatore apre tutte le porte

Il ritorno in giallorosso, quindi, non lo esclude affatto: “Non escludo niente, nemmeno un ritorno a Roma. Qui al Benfica, ogni anno, c’è l’intenzione di lottare per alzare trofei. La Roma, invece, complice il fatto che in Serie A ci sono tanti altri ottimi club è un po’ più difficile“.

Il calciatore, in questi ultimi giorni, ha rappresentato il suo Paese, la Svezia nei due match amichevoli che ha disputato contro il Lussemburgo prima ed Irlanda del Nord poi.