Home » A fine anno prendiamo Kean | Colpo di scena, l’attaccante della Nazionale vestirà questi colori: finalmente un vero bomber

A fine anno prendiamo Kean | Colpo di scena, l’attaccante della Nazionale vestirà questi colori: finalmente un vero bomber

Moise Kean – ilromanista.it – Fonte: LaPresse

Tutti pazzi per Moise Kean: l’attaccante lascerà la Fiorentina a fine stagione per accasarsi altrove. Il bomber è pronto. 

Sono bastati pochi mesi a Moise Kean per imporsi e cambiare tanti, tantissimi giudici e opinioni negative su di lui. Un mondo che si è completamente ribaltato nel giro di pochissimo tempo. L’attaccante sta infatti vivendo alla Fiorentina la stagione della definitiva consacrazione.

Fino allo scorso anno si parlava di lui come di un ragazzo dal potenziale enorme ma con un talento sostanzialmente ancora inespresso. Nell’arco della sua carriera solo in rarissime occasioni aveva mostrato le sue qualità ed era riuscito a far vedere cosa era capace di fare.

La società viola ha deciso di puntare fortemente su di lui, prelevandolo l’estate scorsa dalla Juventus per 13 milioni di euro più eventuali 5 di bonus. La punta ha dimostrato di essere un acquisto azzeccato, ripagando la fiducia del club e dell’allenatore, Palladino, con un rendimento altissimo.

34 presenze totali con la maglia della Fiorentina in stagione considerando tutte le competizioni ed un bottino che recita 20 gol e 3 assist. Numeri che lo hanno reso il terzo giocatore nell’era dei 3 punti e tagliare questo traguardo al suo primo anno con la maglia gigliata, sulle orme di Toni e Gilardino.

Kean show: a Firenze è rinato

Una nuova vita. A Firenze è risorto. Sta facendo benissimo e anche in Nazionale non è da meno. Nonostante l’eliminazione dalla Nations League, con l’Italia si è distinto con una doppietta alla Germania e una doppia prestazione di livello e da leader nonostante le difficoltà di squadra.

I due gol ai tedeschi altro non sono che una conferma della sua esplosione. In Serie A è secondo nella classifica dei cannonieri alle spalle di Retegui e il suo rendimento non sta chiaramente passando inosservato sia in Italia che in Europa, con tanti club che hanno messo gli occhi su di lui.

Moise Kean – ilromanista.it – Fonte: LaPresse

Tutti pazzi per Kean: la clausola e le sirene di mercato

Nel contratto siglato l’estate scorsa con la Fiorentina, vi è presente una clausola rescissoria di 52 milioni di euro esercitabile solo dal 1° al 15 luglio 2025. La cifra è alta, ma non sta frenando le pretendenti. Piace a Newcastle, Arsenal e Chelsea in Premier League, ma non solo.

Alcune società italiane lo hanno inserito sul loro taccuino. Tra queste c’è la Roma: Dovbyk non ha convinto al 100% e così i giallorossi potrebbero decidere di affiancargli il classe 2000 per comporre un super-attacco. L’altro club interessato è il Napoli, come prima idea per il post-Lukaku.