Home » “Allegri? È bastata una sola chiamata”: ANNUNCIO UFFICIALE | Futuro deciso e annuncio imminente

“Allegri? È bastata una sola chiamata”: ANNUNCIO UFFICIALE | Futuro deciso e annuncio imminente

Futuro deciso per il tecnico
Allegri è pronto a ripartire – IlRomanista.it (Screenshot video YouTube)

Massimiliano Allegri, a quanto pare il futuro è stato già deciso per il tecnico livornese: pronto a ripartire

Non ha mai amato entrare a stagione in corso come allenatore. Tanto è vero che ha sempre preferito iniziare una nuova stagione e, di conseguenza, un nuovo progetto con un club.

Dopo quasi un anno sabbatico, in cui si è solamente dedicato al riposo ed ai nipotini, Massimiliano Allegri è pronto a ripartire. Lo farà dalla prossima stagione. Anche perché, a quanto pare, il suo futuro sembra essere già scritto.

Tantissime le ipotesi che stanno circolando in questi ultimi mesi. La conferma di un suo imminente ritorno arriva da parte di una persona che lo conosce molto bene e con cui stringe, tutt’ora, un fortissimo legame.

La stessa che, nel corso di una intervista che ha rilasciato ai microfoni  di “Radio Kiss Kiss“, ha anche escluso l’ipotesi di un suo approdo in un determinato club. Lo stesso che stava pensando a lui per ripartire dopo una stagione tutt’altro che indimenticabile.

Allegri pronto a ripartire, oramai non ci sono dubbi: “E’ bastata una chiamata”

Non è assolutamente un mistero che il nome di Massimiliano Allegri sia stato accostato, anche con una certa insistenza, alla panchina della Roma per la prossima stagione. Anche se il toscano non è affatto considerato il favorito visto che, nelle ultime settimane, sta prendendo piega sempre di più il nome di un altro suo collega italiano: Gian Piero Gasperini. Quest’ultimo, molto probabilmente, sarà destinato a lasciare Bergamo dopo nove anni dal suo arrivo.

A fare il punto della situazione, sul futuro di Allegri, ci ha pensato direttamente una persona che lo conosce molto bene. Si tratta del suo ex allenatore e mentore, Giovanni Galeone. Quest’ultimo, nel corso dell’intervista all’emittente radiofonica napoletana, si è sbilanciato sul futuro di Allegri. La cosa certa è che non farà alcun tipo di ritorno al Milan. Se i tifosi rossoneri, dopo una stagione deludente, sognano il suo ritorno lo stesso non vale per il livornese: “E’ bastata una chiamata. L’ho sentito al telefono e mi ha detto che non vuole andare al Milan“.

Niente ritorno al Milan per Allegri
La conferma di Galeone su Allegri – IlRomanista.it (Screenshot video YouTube)

Allegri, futuro già deciso: arriva la conferma ufficiale del suo mentore

Nessun contatto con la dirigenza del “Diavolo”. Niente di tutto questo. Massimiliano Allegri ha sì voglia di ripartire, ma non lo farà con la squadra con cui ha vinto il primo scudetto da allenatore.

Difficile, se non impossibile, ipotizzare un terzo ritorno alla Juventus (soprattutto per il rapporto pessimo con Giuntoli e con altri dirigenti). Resta in piedi l’ipotesi Arabia Saudita, anche se la sua intenzione è quella di continuare ad allenare in Europa. Magari ancora in Italia.