Home » “Offese irripetibili”: Nazionale, tutta la squadra è contro Spalletti | Un episodio ha scatenato il putiferio

“Offese irripetibili”: Nazionale, tutta la squadra è contro Spalletti | Un episodio ha scatenato il putiferio

Tutti i pensieri del CT Spalletti - Lapresse - Ilromanista.it
Tutti i pensieri del CT Spalletti – Lapresse – Ilromanista.it

Si alza la temperatura nello spogliatoio azzurro a poche ore dalla cocente eliminazione in Nations League.

Sono tanti i pensieri per il CT Luciano Spalletti, uno che non ci sta. Al di là del risultato e di un’eliminazione che brucia, la squadra azzurra avrebbe dovuto e potuto fare molto di più contro Musiala & Co. Un primo tempo a dir poco sottotono ha complicato il tutto.

Nelle ore che hanno seguito la gara del Westfallen Stadion i giornali si sono scagliati contro il CT della Nazionale per alcune scelte. In tanti hanno evidenziato la prova opaca di Daniel Maldini, chiamato a supportare un molto più pimpante Moise Kean.

Quando le cose non vanno, si sa, ci sono 60 milioni di allenatori pronti a dire la loro e a proporre schemi alternativi. Persino il consiglio di chiamare Acerbi per arginare Haaland è stato recepito con ironia dallo stesso commissario tecnico.

Dallo spogliatoio azzurro filtra ora un po’ di nervosismo. C’è stato un episodio in particolare che avrebbe scatenato un vero e proprio putiferio. Vedremo a questo punto quale sarà la reazione dei protagonisti.

Il CT alza i toni

L’atmosfera a Coverciano sarà decisamente diversa in vista dei prossimi appuntamenti. Gli azzurri si sono forse complicati un po’ la vita lungo la strada che porta ai Mondiali. Il CT non ci sta e alza la voce.

Come hanno reagito i calciatori? È lo stesso Spalletti a svelare un simpatico retroscena, intercettato da Valerio Staffelli di Striscia la Notizia. Il famoso tapiro in questo caso arriva nel momento più delicato.

Il CT Spalletti riceve il Tapiro d'oro - X - Ilromanista.it
Il CT Spalletti riceve il Tapiro d’oro – X – Ilromanista.it

Così non va: le “offese” ricevute dal CT

Luciano Spalletti ha ricevuto con il sorriso il Tapiro d’Oro ed è tornato sulla gara persa contro la Germania. Ecco le sue parole. “Per quel gol lì il Tapiro ci sta bene. Nello spogliatoio ho detto ai ragazzi che dovevano rendersi conto di ciò che stavamo facendo e che mi sarei aspettato una reazione”.

Sull’episodio del rigore non concesso per il fallo su Di Lorenzo il CT svela che “Non so cosa sia successo, ogni volta che faccio l’arbitro in allenamento prendo delle offese irripetibili dai calciatori, per cui non so giudicare”. Un sorriso amaro e tanta voglia di riscattare il prima possibile questa figuraccia in mondovisione.