Home » Sarà la plusvalenza più grande di sempre | Offerta faraonica, la Roma non poteva rifiutare: sistemati i conti con una sola cessione

Sarà la plusvalenza più grande di sempre | Offerta faraonica, la Roma non poteva rifiutare: sistemati i conti con una sola cessione

Può partire in estate
Offerta faraonica per il gioiello giallorosso – IlRomanista.it (Foto Facebook)

Calciomercato Roma, offerta faraonica per la società giallorossa: può partire in estate, Friedkin può sorridere

Nonostante manchino ancora un bel po’ di mesi all’apertura della sessione estiva del calciomercato, in casa Roma si sta già iniziando a parlare di possibili trattative. Sia in entrata ma, soprattutto, anche in ottica cessione.

In particolar modo per quanto riguarda l’addio di uno dei giocatori simbolo della società giallorossa. La cui partenza è legata semplicemente ad un obiettivo che il club ha intenzione di raggiungere: vale a dire la qualificazione alla prossima edizione della Champions League.

Un traguardo tutt’altro che impossibile, ma non del tutto semplice visto che le rivali non hanno alcuna intenzione di gettare la spugna. La risalita, posizione dopo posizione, in classifica però fa ben sperare all’ambiente giallorosso che crede nella rimonta.

Nel caso in cui la squadra di mister Ranieri non dovesse raggiungere il quarto posto allora è molto probabile che uno dei gioielli giallorossi possa fare le valigie e svuotare l’armadietto di Trigoria. Già c’è un candidato: con lui ci sarà la plusvalenza più grande di sempre.

Calciomercato Roma, in estate pronto un sofferto addio: in arrivo milioni di €

Tutto, ovviamente, dipenderà dal cammino in campionato della Roma, visto che è rimasto l’unico obiettivo stagionale. Ma solo per raggiungere il quarto posto e nulla più. Se non dovesse arrivare la qualificazione in Champions allora il club potrebbe seriamente ascoltare tutte le offerte, che arriveranno, per uno dei gioielli della squadra. In particolar modo per Mile Svilar che, anche in questa stagione, si sta dimostrando all’altezza della situazione se non uno dei migliori portieri della Serie A e non solo.

Il classe ’99, giunto nella Capitale a parametro zero nell’estate del 2022 (voluto fortemente da José Mourinho), attualmente ha una altissima valutazione che supera i 50 milioni di euro. Soldi che, senza ombra di dubbio, farebbero molto comodo ai Friedkin per rivoluzionare gran parte della squadra. Un episodio “quasi” simile quanto avvenuto con Alisson. Il brasiliano, però, anni fa arrivò a Roma per 8 milioni e venne ceduto al Liverpool per quasi 63 milioni. In ogni caso, però, venne fatta una importante plusvalenza.

Se non arriva la Champions il portiere può partire
Mile Svilar indiziato numero uno per l’addio in estate – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Roma, grande plusvalenza con la sua cessione: ma solo in un caso…

Anche per il nativo di Anversa, quindi, potrebbe essere applicata una plusvalenza in caso di un suo addio. Dopo tre anni, quindi, l’avventura nella Capitale dell’estremo difensore della Serbia (solo una presenza per lui) potrebbe giungere al termine.

Come riportato in precedenza, però, solamente in un caso: se non dovesse arrivare la qualificazione in Champions. Nelle prossime 9 partite, restanti di campionato, il portiere insieme ai suoi compagni di squadra farà di tutto per regalare una grande gioia ai tifosi.