UFFICIALE: il nuovo allenatore è un ex Lazio | Tifosi senza parole, annuncio appena arrivato

La decisione coglie tutti di sorpresa: i tifosi a bocca aperta e senza parole, è proprio così, il nuovo allenatore è un ex Lazio.
Il valzer di panchine iniziato all’alba di una stagione sui generis non è ancora terminato. In principio fu Daniele De Rossi, il primo a essere esonerato senza un vero motivo valido: aveva da poco firmato un triennale, Lina Souloukou non trovò di meglio che avvicendarlo con Ivan Juric, un tecnico preparato sì ma la cui visione era distante anni luce dalle caratteristiche del gruppo squadra giallorosso.
Non a caso non durò molto: è proprio dentro il mini ciclo del croato che si annida il più grande rimpianto stagionale di una Roma tornata sì in corsa per la Champions League, ma ancora costretta a rincorrere.
Al di là dei problemi giallorossi, però, si è cambiato molto in tutta la Serie A. Alla fine il cambio discutibile Gila-Vieira ha portato giovamento al Genoa, non si può dire lo stesso a Lecce dove Giampaolo ha sostituto Gotti, ma i giallorossi navigano sempre in acque pericolose.
A Monza la situazione è degenerata. L’esonero di Nesta prima della sua richiamata dopo la parentesi Bocchetti non ha prodotto nulla se non una retrocessione praticamente scontata. Al Milan gli stessi problemi di Fonseca ce li ha Sergio Conceicao, il Parma rischia anche con Chivu, l’erede di Pecchia. La Juve? Chissà se Tudor, dopo l‘annuncio ufficiale, riuscirà a salvare il salvabile e a portare la Juve in Champions, dopo l’esperienza negativa di Thiago Motta. Si vedrà.
Panchine traballanti
Chissà se Thiago Motta sarà l’ultimo allenatore a essere esonerato in questa stagione che volge al termine e l’ex Lazio Tudor l’ultimo a subentrare. Quel che appare certo è che a giugno ci sarà un nuovo valzer di panchine, già ora traballanti. Milan e Juve potrebbero cambiare di nuovo. Un po’ come l’Atalanta, dove ci si avvia al tramonto della leggendaria esperienza di Gasp con la Dea.
Idem per la Roma, visto che Ranieri non ha intenzione di proseguire da allenatore giallorosso. Perfino a Napoli sono in tanti a pensare che Conte potrebbe anche andare via, l’eco del nome di Cesc Fabregas rimbomba nel mercato. La frattura tra Baroni e Lotito potrebbe essere insanabile. E poi ci sono allenatori di grido là fuori.

Di nuovo in pista
Allegri e Mancini sono super gettonati, ma anche il nome di Maurizio Sarri sta girando tantissimo al mercato. C’è la netta sensazione che Igor Tudor non sarà l’ultimo allenatore ex Lazio a trovare sistemazione.
Il prossimo annuncio potrebbe riguardare invece Maurizio Sarri, addirittura finito tra i papabili tecnici della Roma che verrà, soprattutto se dovesse andare male gli ammiccamenti giallorossi verso Gasperini. Un ex allenatore della Lazio sulla panchina della Roma. Non sarebbe la prima volta, ma di certo lascerebbe tanti tifosi senza parole.