Ultimo anno e poi vado via: Roma, la notizia che tutti temevano | Il pilastro della squadra ha già deciso

Calciomercato Roma, il prossimo sarà l’ultimo anno in giallorosso poi andrà via: decisione presa dal calciatore chiave
L’obiettivo è quello di chiudere, nella migliore maniera possibile, questa stagione. Magari centrare l’unico vero “obiettivo”: ovvero agguantare il quarto posto in classifica che significa solamente una cosa, la qualificazione alla prossima edizione della Champions League.
Magari giocarla anche la prossima stagione. Poi sarà il tempo dei saluti. O almeno così dovrebbe essere. Questo, infatti, è il pensiero del calciatore chiave del team allenato da mister Ranieri.
Proprio grazie a quest’ultimo che lo ha rivitalizzato e messo al centro del progetto chiave. Anche i tifosi se ne sono accorti. Dopo un periodo in cui non rendeva al massimo (come il resto della squadra) le prestazioni sono andate a migliorare. Sempre di più.
A quanto pare, però, l’atleta sembra aver preso la sua decisione. Difficilmente potrà tornare indietro visto che ha un desiderio forte: quello di ritornare a casa sua e giocare per la squadra che ama sin da quando era bambino.
Calciomercato Roma, prima giocare la Champions e poi andare via
Poche settimane fa la notizia che ha infiammato l’ambiente giallorosso: ovvero quella relativa al prolungamento del contratto di Leandro Paredes. Il centrocampista argentino, in scadenza al termine di questa stagione, continuerà la propria avventura nella Capitale fino al 30 giugno 2026. Poi, che ne sarà? La voglia di ritornare a casa, nella sua Argentina, è tanta. Adesso è di ritorno in Italia dopo aver rappresentato il proprio paese e vinto due sfide fondamentali contro Uruguay (1-0) e Brasile (4-1).
Partite valide per le qualificazioni al prossimo Mondiale. Anche se la sua testa è già orientata verso il Boca Juniors. Ovvero la squadra argentina che lo ha lanciato e fatto conoscere al mondo del calcio. Un trasferimento, a quanto pare, solo “rimandato” di un anno. Dopo la partita contro l’Uruguay, in conferenza stampa, aveva confermato la presenza di una clausola inserita nel contratto e valida solamente per il team sudamericano. A fare chiarezza su questa vicenda ci ha pensato il portale “Olè” che ha fatto il punto della situazione.

Calciomercato Roma, addio già programmato: il centrocampista ritornerà a casa
In merito a questo trasferimento “rimandato” di un anno gli Xeneizes hanno deciso di fare chiarezza. “Non è il momento di parlare di questo. E’ chiaro da entrambe le parti. Già un mese fa Paredes aveva detto che non era arrivato ancora il momento di tornare“.
Anche perché, come riportato in precedenza, ha ancora un altro anno di contratto con la società giallorossa ed il Boca non ha alcuna intenzione né di interferire e nemmeno di condizionare il calciatore. Il portale, in conclusione, rivela: “Probabilmente tornerà dopo il Mondiale 2026“.