4 punti di penalizzazione, l’annuncio improvviso gela i giallorossi | Sogno distrutto e impresa sfumata

E’ arrivata anche l’ufficialità, 4 punti di penalizzazione per i giallorossi: l’annuncio spiazza l’ambiente
Dopo una attenta analisi, che ha portato la firma del Tribunale Federale Nazionale, arriva anche l’ufficialità: il team giallorosso è stato penalizzato di ben 4 punti.
Inevitabilmente la classifica subisce uno scossone non indifferente e, di conseguenza, i piani del team si vanno a complicare sempre di più. Una notizia che ha scosso moltissimo l’ambiente giallorosso.
Una sentenza, quindi, che va a stravolgere il campionato attuale. Se qualche settimana fa era scattato il deferimento, questa volta è arrivato l’annuncio che ha gelato una intera tifoseria.
Nel comunicato, emanato dallo stesso Tribunale, sono stati rivelati tutti i motivi che hanno portato a questa importante decisione. Il tutto a poche giornate dal termine del campionato dove i giochi sono tutt’altro che fatti.
Penalizzazione ufficiale, guai per il team giallorosso: questa volta si fa dura
Stravolgimenti importanti in Serie C girone “C”. Dopo l’estromissione dal campionato sia del Taranto che della Turris, arriva la notizia della penalizzazione di 4 punti nei confronti dell’ACR Messina. A dire il vero non si tratta affatto di una novità per i tantissimi sostenitori della squadra siciliana. La notizia, infatti, era nell’aria per via del mancato pagamento della scadenza federale di contributi e ritenute dello scorso 17 febbraio. Quello che porta la firma da parte della nuova proprietà biancoscudata dell’AAD Invest Group.
Poi scomparso nelle ultime settimane. A metterci la faccia, in quel caso, fu il presidente Stefano Alaimo che si presentò all’incontro con il primo cittadino Basile. Nello stesso erano stati convocati anche Sciotto e Cissè. Si parlava di fondi che sarebbero stati, quanto prima, sbloccati. Ed invece questo giorno non è mai arrivato. Con il passare dei giorni, e la totale mancanza di soldi, la penalizzazione è arrivata puntuale come un treno. Di conseguenza la classifica va a cambiare eccome.

Soldi mai arrivati, ora arriva la penalizzazione per il club giallorosso
Considerando l’esclusione dal campionato sia della Turris che del Taranto adesso, in ultima posizione, c’è proprio l’ACR Messina con 16 punti conquistati in 30 apparizioni in campionato. Per via dei controlli Covisoc, deferimento, richiesta della Procura Federale e sanzione del TFN, la Procura aveva chiesto 4 punti e 3 mesi di inibizione per Alaimo e Cissè. Proprio quello che è avvenuto.
La questione playout si complica sempre di più. La distanza con la penultima (Casertana) è importante: ben 6 punti di differenza. Nonostante manchi ancora l’aritmetica i siciliani sono sempre più vicini ad affrontare lo scontro per rimanere in Serie C.