Home » A giugno arriva un Campione: Bologna, Italiano non si accontenta | Colpo Scudetto e tifosi impazziti

A giugno arriva un Campione: Bologna, Italiano non si accontenta | Colpo Scudetto e tifosi impazziti

Colpo da urlo per il Bologna in estate
Mister Italiano al settimo cielo – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Bologna, in estate arriva un vero e proprio top player: mister Italiano inizia a sfregarsi le mani

Dopo un avvio di stagione tutt’altro che incoraggiante il Bologna è ritornato a sorprendere tutti gli addetti ai lavori. Proprio come lo scorso campionato in cui si è piazzata al quinto posto in classifica.

Tanto da qualificarsi, tra lo stupore di tutti, in Champions League. In quella occasione fu merito di Thiago Motta. Il suo erede, Vincenzo Italiano, dopo un po’ di difficoltà iniziali ci ha preso gamba e sta sorprendendo tutti.

I felsinei, infatti, vogliono riconfermarsi nuovamente per l’Europa che conta. Anche perché la classifica, attualmente, gli dà ragione: quarto posto. L’obiettivo della società è quello di continuare a crescere. Passo dopo passo. Con il trascorrere degli anni.

L’ottimo lavoro di Joey Saputo, di Giovanni Sartori, dei dirigenti rossoblù e della squadra lo stanno confermando. In estate in ottica calciomercato, a prescindere da come terminerà questo campionato, si punta ad un vero e proprio top player.

Calciomercato Bologna, in estate assalto al big: Italiano inizia già a sorridere

Uno dei punti di forza, di questa stagione, del Bologna è senza ombra di dubbio la difesa e soprattutto le ripartenze degli attaccanti. Per quanto riguarda il reparto difensivo il merito è della coppia di centrali formata da Beukema e Lucumi, una delle migliori di questo campionato. Proprio in ottica difesa il club è costantemente al lavoro per trovare nuovi calciatori da aggiungere alla rosa e da rinforzare. Tra i nomi che circolano, in queste ultime ore, piace molto quello di Jamil Siebert.

Centrale tedesco, classe 2002, è un punto di riferimento del Fortuna Dusseldorf, club militante in Bundesliga 2 (la nostra Serie B). Secondo quanto annunciato da alcune fonti e media sportivi tedeschi pare che il Bologna abbia messo gli occhi su di lui già da un bel po’ di mesi. La conferma arriva anche dalla “Gazzetta dello Sport“. Per la prossima stagione, quindi, gli emiliani faranno di tutto per intavolare una trattativa ed assicurarsi le prestazioni del giovane calciatore.

Bologna su Siebert
Jamil Siebert nuovo obiettivo del Bologna – IlRomanista.it (Screenshot video YouTube)

Calciomercato Bologna, obiettivo rinforzare ancora di più la difesa: il nuovo nome

Per Siebert non è stato affatto un inizio di stagione facile. Ed il motivo è intuibile: un problema muscolare (lesione tendinea) lo ha tenuto fuori dai giochi per un bel po’ di tempo. Dopo aver recuperato la migliore forma fisica ha ripreso il posto al centro della difesa. Sono 16 le presenze collezionate fino ad ora. Ora vuole conquistare, con la sua squadra, un posto nei playoff per la promozione nella massima serie tedesca.

Il costo del cartellino non dovrebbe rappresentare un problema per il Bologna: si parla di una cifra che si aggira attorno ai 6 milioni di euro. In passato ha militato (4 gettoni) nella nazionale Under 21 della Germania. Il suo sogno, ovviamente, è quello di poter fare il suo esordio in quella dei “grandi” allenati da Nagelsmann. Il contratto andrà in scadenza il 30 giugno 2027, ma è molto difficile che l’accordo venga rispettato fino a quella data.